|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Problemi di assemblaggio
Ciao a tutti,
premetto che assemblo abbastanza spesso computer sia per me he per amici e questo problema non mi si è mai presentato... volevo costruirmi un nuovo muletto quindi ho assemblato una -MB ASROCK G41M-S3 -CPU CORE 2 DUO E5700 3.0 GHz -Ram kingston CL9 ddr3 PC 1333 (2x2gb) parte tutto, le ventole ma allo schermo non arriva nulla (schermo e cavo sono di sicuro a posto) e la cosa strana è che non fa nessun beep... (ho persino provato a cambiare lo speaker) ho fatto un tentativo sia staccando tutto quello non necessario (HD, drive ottico, scheda video) sia addirittura smontando la scheda madre dal case (una volta faceva contatto col case e mi ha fatto lo stesso difetto, facendomi impazzire, fortuna che le stavo solo cambiando case quindi ero sicuro fosse funzionante) ora la roba è tutt nuova ma potrebbe essere difettosa, non ho la possibilità di provare la scheda con altri processori, nè viceversa... con questi dati si riesce a capire da cosa potrebbe dipendere? Ho provato anche con una sola ram, spostandole di posto e poi con l'altra... stesso difetto.. e niente beep... le mie conoscenze si fermano qua, mi affido ai piu esperti grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare anche queste prove :
1) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica . 2) Controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti il processore che hai messo . 3) Prova a cambiare marca di ram , magari quella che hai non e compatibile con la scheda madre . 4) avvia il pc senza ram e senza scheda video dovresti sentire i bip di allarme del bios , se non senti nulla e molto probabile che la scheda madre o il processore siano guasti . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
2) come faccio a controllare la versione del bios se a video non mi appare nulla? 3) ho provato con una corsair 1600, quella che ho sul pc principale, stesso difetto 4) senza scheda video non si puo, c'è quella integrata, senza ram ho provato, niente beep... eh il mio dubbio è proprio sapere se è guasta la MB o il processore, è vero che li ho comprati online dallo stesso venditore ma non so se accettano la restituzione doppia, poi magari uno dei due funziona e mi fanno pagare le spese a me |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
1) Per resettare il bios basta che togli la batteria tampone per almeno 1 minuto , per sapere se e carica prendi un tester e misura la tensione della batteria se segna un valore inferiore ai 3V e da sostituire .
2) Di solito sul chip del bios c' è attaccata una piccola etichetta con scritto la versione del bios . L' etichetta puo essere attaccata anche sulla scheda madre . 4) per provare il processore devi per forza utilizzare un altra scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.