|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
dischi in UBUNTU con WUBI
Ciao a tutti,
mi sto approcciando al mondo linux e quale miglior metodo (apparte magari il LIVE cd ![]() il portatile ha 2 dischi. il principale è quello in cui ho installato windows.. un secondario in cui ho i documenti e in cui ho fatto installare WUBI... UBUNTU parte tranquillamente in dual boot... vede il disco primario di windows... la partizione in cui però ho installato il nuovo ubuntu (sotto windows e ![]() vorrei accedere ai documenti al suo interno ma non riesco a trovarlo... non è che, avendo messo ubuntu li, gli altri file all'interno non sono visibili??? ovviamente sotto windows vedo tutto correttamente! se puo essere utile ho messo su ubuntu 11.04..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
quando sei in linux puoi montare le partizioni:
che siano ntfs o ext2, ext3 ecc ma devi montarle http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/D...tarePartizioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
wubi non è una installazione seria, può andar bene per provare Ubuntu, ma dà un sacco di problemi.
Per esplorare il disco devi cercare Hosts, infatti con wubi Ubuntu è ospitato dentro un file di win. Evita gli aggiornamenti e se ti piace Ubuntu installalo in una partizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
|
Quote:
ho ovviato al problema creando una partizione con gparted ntfs da 5 giga...poi sotto windows in quella partizione c'ho messo ubuntu con wubi intanto (non voglio avere problemi di mbr sputtanato o robe varie se lo tolgo!).. cmq adesso sotto ubuntu vedo sia il disco c, sia il disco e dove ho i documenti.. la partizione in cui è fisicamente installato ubuntu non riesco a vederne proprio i contenuti..
HTPC: M.B.: Asrock FM2A85X M-ITX. Processore: AMD A8 6600k. Ram: Kingston 1600mhz DDR3. SSD: Crucial M500 120GB. Alimentatore: OCZ 600MXSP. Case: Fractal Design Node 304. Mini Tastiera: Rii Mini i8+ Console: Xbox One| PS3 | PS4 | PSP 3000 | PS VITA 2000 | XBOX LIVE: Bazzu ITA | PSN: BazzuITA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
come ti ho detto wubi non installa in una partizione, ma in un file
http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione/Wubi Ultima modifica di patel45 : 12-08-2011 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
con:
df -Th vedi la situazione delle partizioni montate al momento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.