|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Fasce nere sopra e sotto il video: come fare?
Ciao,
vorrei sapere l'esatto procedimento per mettere le fasce nere sopra e sotto il video con virtualdub e con TMPGEnc. Poi come faccio a calcolare l'esatta grandezza delle fasce originali e calcolare la grandezza delle fasce da sovrapporre? Secondo voi, poi, se io copro le fasce originali e perciò anche il logo tele+ (per esempio) la codifica e la grandezza del file migliora? Grazie buon appetito Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
|
Quote:
Per la grandezza delle fasce, con il preview dovresti essere aiutato. Per le dimensioni/temp di codifica dovrebbe migliorare di qualcosa ..non ho tele+ quindi non ho presente il logo. Sicuramente se ci mette del nero sopra, sono zone in meno da gestire. Fammi sapere. Ciao GRUNDE GRUNGE |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Blies gentile come sempre: ormai ci troviamo più che spesso. Ora vorrei che anche qualcun'altro mi spiegasse lo stesso procedimento, e chiaro come BLIES, per Virtualdub. Grazie e ciao a tutti Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
... è lo stesso se ti rispondo sempre io ?
Allora c'ho provato: non so se c'è un metodo migliore però io ce l'ho fatta così! Vai nei filter e selezioni Fill; nei parametri metti tipo 210 nell'Y1 offset (poi regolati tu). Aggiungi un nuovo fill e nei parametri metti ancora 210 nell'Y2 offset. That's all folks. Bye |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questione di feeling... cantavano Cocciante e la Vanoni. Io vorrei fare Cocciante e tu dopo puoi scegliere tra chi ti rimane.
OK dopo provo o... forse ora. Prima la merenda ai bambini se no mi mangiano la dc30 Grazie Blies a buon rendere Grunge
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Guarda che fai così non ti rispondo piu' !!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Grunge
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.