|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
LSI MegaRAID SAS/SATA 9260-4i
LSI MegaRAID SAS/SATA 9260-4i
![]() Codice HTML:
* Four internal SATA+SAS ports * One mini-SAS SFF-8087 x4 connector * 6Gb/s throughput per port * LSISAS2108 RAID-on-Chip (ROC) o 800MHz PowerPC® * Low-profile MD2 form factor (6.6” X 2.536”) * x8 PCI Express 2.0 host interface * 512MB DDRII cache (800MHz) * Optional battery backup unit (direct attach) * Connect up to 32 SATA and/or SAS devices * RAID levels 0, 1, 5 and 6 * RAID spans 10, 50 and 60 * Auto-resume on rebuild * Auto-resume on reconstruction * Online Capacity Expansion (OCE) * Online RAID Level Migration (RLM) * SafeStore™ Encryption Services o Instant secure erase * SSD support with SSD Guard™ * Global and dedicated hot spare with revertible hot spare support o Automatic rebuild o Enclosure affinity o Emergency SATA hot spare for SAS arrays * Single controller multipathing (failover) * I/O load balancing * Comprehensive RAID management suite * Superior performance o Maximum reads: 2,875MB/s o Maximum writes: 1,850MB/s * PCI Express 2.0 provides faster signaling for high-bandwidth applications * Support for 3Gb/s and 6Gb/s SATA and SAS hard drives * SafeStore Encryption Services for more secure data protection * Cost-effective RAID protection for 1U and 2U servers and space-limited storage environments Sito Ufficiale - Prezzi Shop EU - Forum Stranieri Ultima modifica di sirioo : 25-03-2010 alle 09:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Vorrei acquistare questo controller esterno x raid0 dove piazzare i miei ssd....
vorrei consigli sull' acquisto ,sui settaggi da usare , esperienze sul campo, con questo modello di controller o simili ... ora i miei hd sono su controller intel ich10 , vorrei acquistare un controller esterno x essere indipendente dall ich10 ...questo anche x un futuro ad un upgrade a sata3 , lavoro con file grossi / rendering audio/video grazie Ultima modifica di sirioo : 25-03-2010 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
|
"Connect up to 32 SATA and/or SAS devices"
32 hdd?? o_O |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
iscritto, seguo la vicenda con interesse
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
anche io sto indagando su quel dato ..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non sei l'unico
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
|
mi iscrivo stasera posto
Core i7 EE -Sas Raid15k Atlas II;; ho concluso felicemente con TUTTO IL FORUM Database ufficiale PcMark2004;;Database HdTach3;; Database ufficiale PcMark2005;;::VENDO:;;;; Pc completo Top Level con liquido;;Nuovo Nokia E7 perfetto;; |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
di norma i controller sas ne gestiscono almeno 128 ovviamente tramite degli SAS expander.
come controller posso consigliarti i 3ware serie 9750 che utilizzano sempre il chip lsi raid on chip LSISAS2108 presente anche nel modello da te postato e sono sempre prodotti da lsi però a detta mia hanno un layout migliore (per esempio il posizionamento del connettore minisas).
![]() |
#9 |
Senior Member
|
esempio di 3ware 9750sa 8i
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
3ware SA9750-4i
![]() come potete vedere a parere mio ha una disposizione dei componenti migliore. l'hardware è lo stesso visto che sono sempre prodotti da LSI cambia ovviamente il firmware installato.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
conta che l'ich intel con il raid al massimo si arriva a 128k e già questo è un fattore limitante per l'architettura ssd. 256k direi che con gli ssd è il valore ottimale da impostare. devi stare attento con l'acquisto dei controller sas visto che si trovano genericamente in 2 versioni bulk e retail (o kit) dove nel primo hai il controller i driver e a volte il manuale ma nessun cavo che invece è presente nell'altra versione retail. i cavi che da un estremità hanno in ogni caso connettori sff8087 (sarebbe un minisas da 36 pin che raggruppa 4 connettori in uno) e dall'altra a scelta 4-sata oppure 4-sff 8482 con fanout(consigliati in quanto cosi potrai collegare in futuro anche dischi sas) possono costare anche 60/80€ l'uno dipende dalla marca.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie x le info ero indirizzato x il kit
![]() i controller da te sopra citat0 gia lo avevo visto ...in pratica cosa ha di differenza....il prezzo e anche migliore... io mi sto studiando il tutto x capire se vale la pena acquistare un controller di 300 euro x un raid0 con 2 ssd .....gia se ne avessi 4 sarei piu sicuro nell acquisto...se pure ich10r non li sfrutto al max con questo controller vorrei capire fin dove potrei spingermi... ho beccato un greco con i miei stessi ssd con questo controller ed ho visto risultati esagerati...ora devo trovare altri confronti x essere sicuro della spesa ![]() x lo stripe dovrei lavorare con file grossi ma nello stesso momento non vorrei perdere prestazioni sui 4k.....vedo dai forum che lo stripe piu usato x questi controller e il 64k... x il connettore minisas dovrei capire quale fra i 2 e piu conveniete x il mio case.. ![]() questa e una foto ma come vedi dove sta l'alimentatore affianco ce un foro dove escono i cavi , diciamo come posizionamento del minisas forse sarebbe piu conveniente 9260-4i domanda : ma il cavo che esce dal kit e lungo almeno 50 cm ? Ultima modifica di sirioo : 27-03-2010 alle 16:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ottimo controller ...seguo anch'io con interesse
![]() qualche configurazione puoi trovarla qui: http://www.lsi.com/DistributionSyste...hmark_Tips.pdf .. il 3ware ha un "chippone" in piu' vicino le ram,il layout e' piu' funzionale per via dei connettori ruotati, pero' le piste dalla cpu al bus pci-e ,a mio avviso, sembrano meglio studiate quelle di LSI,piu' corte e contenute... bisognerebbe vedere il retro. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
...come non detto: il chippone dovrebbe essere l'host controllers dei canali SATA/SAS.. e nell'LSI è nel retro scheda .http://www.xbitlabs.com/articles/sto...9260-8i_2.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
..in conclusione cosa ?? hai chiesto consigli sui settaggi!!... avessi almeno letto il pdf..
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() l'affermazzione era sul tuo ragionamento sul layout della scheda...guardando anche la disposizione del mio case quale consiglio ? ![]() altra piccola domanda ce diff sostanziale fra i 2 firmware? per lo stripe lavorando con file grossi e x non perdere prestazioni sui 4k il giusto compromesso sono i 256k ? lo chiedo xche fino ed ora ho visto test solo sui 64k... Ultima modifica di sirioo : 26-03-2010 alle 09:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
..ok
![]() Per il resto tra i due controller credo che le differenze siano gran poche, ..ecco, io di solito prediligo i bios semplici e funzonali e tra i due mi sa che 3ware la spunta.Cmq sia, sono cose che ci smanetti all'inizio poi, trovato il dritto,piacevolmente te ne dimentichi. ![]() Ultima modifica di Space99 : 26-03-2010 alle 09:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Per lo stripe size il raid 0 con 64-128 k va piu' che bene, le differenze sono poche, pero' si parla di HD .Riguardo gli SSD, invece, penso sia lo + o - uguale...cercavo anch'io conferme.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.