Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2011, 13:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...rna_37486.html

Sony aggiorna Vaio Z; il 13" acquisisce ora la piattaforma Sandy Bridge e supporta correttamente la tecnologia Light Peak di Intel

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 13:59   #2
citty75
Senior Member

L'Avatar di citty75

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Ah beh, economico....
Old 30-06-2011, 14:03   #3
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Voglio vedere come fate ad usare Windows a in full hd a 13"!
Già 17" sono appena sufficienti..
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:04   #4
Fray
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
roba per ricchi...-_-"
Fray è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:11   #5
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
ma a che serve light peak se non esiste nessuna periferica suquesto standard? Mah
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:13   #6
nico_1982
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
ma a che serve light peak se non esiste nessuna periferica suquesto standard? Mah
In questo caso a connetterci il Dock (e probabilmente solo quello). La porta di per sè è ibrida Light Peak + USB 3.0.
nico_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:25   #7
checco87
Member

Iscritto dal: Oct 2007
se vinco all'enalotto la prima cosa che compro è un Vaio Z, il piu bel notebook del mondo!
checco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:28   #8
beppe90
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
ah beh è un affarone questo PC...costa un sacco, e nella stessa fascia di PC che costano molto meno con medesime prestazioni, la scheda video integrata fa schifo e per averne una dedicata, non solo devo portarmi dietro la mappazza ma devo tirare fuori l'equivalente di 350/400 euro!!!! bah chissà se in Sony pensano che siamo tutti miliardari!!!?!?
beppe90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:31   #9
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da beppe90 Guarda i messaggi
nella stessa fascia di PC che costano molto meno con medesime prestazioni
Ci sono molti Notebook con RAID 0 di SSD?
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:35   #10
November
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
ah beh è un affarone questo PC...costa un sacco, e nella stessa fascia di PC che costano molto meno con medesime prestazioni, la scheda video integrata fa schifo e per averne una dedicata, non solo devo portarmi dietro la mappazza ma devo tirare fuori l'equivalente di 350/400 euro!!!! bah chissà se in Sony pensano che siamo tutti miliardari!!!?!?
Sì, peccato che sia l'ideale per chi con un notebook ci deve lavorare (ma visto il commento non mi aspetto che tu possa capirlo, se mai hai lavorato in vita tua). Sicuramente costa troppo, ma tecnicamente è perfetto per questo scopo (cioè quello per cui è stato concepito).
November è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:36   #11
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ci sono molti Notebook con RAID 0 di SSD?
Prima di tutto ho detto medesime prestazioni, non hardware uguale, secondo si ci sono notebook della stessa fascia di prezzo che adottano queste soluzioni e hanno anche una VGA integrata migliore.
Old 30-06-2011, 14:37   #12
AlanBoo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
ma va la!
ho la versione precedente e siccome ci lavoro (programmo) e ci lavoro anche fuori casa (sottolineo anche)

volevo un portatile con ottima risoluzione, peso irrisorio, buona autonomia, HD con ottime prestazioni, e una skvideo che mi permettesse di giocare (a quakelive)

ora stavo comprando la dock perchè quando torno a casa nn voglio attaccare 6 cavi...

e scusa ma quando ho letto la news 2 giorni fa ero tentato di vendere il mio per prendere quello perchè proprio in questi giorni cercavo una soluzione con skvideo esterna e una dock con usb3 che purtroppo per il mio nn è possibile integrare..

hanno fatto un ottimo lavoro, e sono contento che Sony è sulla giusta strada per me. Fra qualche anno se avro i soldi e se il lavoro va bene, di certo prenderò ancora un modello del genere.

AlanBoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:42   #13
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
per due etti di leggerezza costa 500€ in più....complimentoni...
Attualmente, in questa categoria, il miglior notebook ultraportatile è il samsung serie 9. Quando usciranno i nuovi MBAir ci sarà un'ulteriore competizione con conseguente abbassamento dei prezzi. Il vaio serie Z è fuori scala. In più, un 13" a 1600x900, 16/9 non è utilizzabile. Tanto valeva lasciare il 1366x768...Che costa meno, e rende di più.
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 14:54   #14
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da November Guarda i messaggi
Sì, peccato che sia l'ideale per chi con un notebook ci deve lavorare (ma visto il commento non mi aspetto che tu possa capirlo, se mai hai lavorato in vita tua).
Ma come ti permetti di offendermi personalmente!!!!Tranquillo che io lavoro e probabilmente anche più di te, mi alzo tutte le mattine alle 5, e dopo 8 ore di lavoro ho una famiglia da sostenere, dato che i miei lavorano e io ho 2 fratellini piccoli. Sei un maleducato è un immaturo, te la sei presa per un mio commento strettamente personale, ma cos'è per caso te lo sei comprato? la prossima volta prima di postare questi genere di commenti conta fino a 10...
Old 30-06-2011, 14:58   #15
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Prima di tutto ho detto medesime prestazioni, non hardware uguale, secondo si ci sono notebook della stessa fascia di prezzo che adottano queste soluzioni e hanno anche una VGA integrata migliore.
Ma le prestazioni dipendono dall'hardware. Non mi sembra esistano altri portatili (a parte forse qualche soluzione per bimbinutella) con un Raid0 di SSD, quindi il Serie 9 e l'Air non hanno le stesse prestazioni.
Certo è che le paghi dannatamente care.

Quote:
Originariamente inviato da threnino Guarda i messaggi
per due etti di leggerezza costa 500€ in più....complimentoni...
Attualmente, in questa categoria, il miglior notebook ultraportatile è il samsung serie 9. Quando usciranno i nuovi MBAir ci sarà un'ulteriore competizione con conseguente abbassamento dei prezzi. Il vaio serie Z è fuori scala. In più, un 13" a 1600x900, 16/9 non è utilizzabile. Tanto valeva lasciare il 1366x768...Che costa meno, e rende di più.
Tirare via 200gr da un ultra portatile (che di per se è già ridotto all'osso) non è semplice vedi. Magari non vale la pena spendere 500€ in più, su questo siamo d'accordo, ma certe soluzioni si pagano care e salate.

Questo Vaio serie Z è fuori scala solo perché superiore a qualsiasi altra soluzione ultraportatile in commercio. Personalmente anche il design squadrato-minimale lo preferisco a quello "folio" di MB Air e Samsung Serie 9

Il gingillo di lusso è un tripudio di tecnologia... anche se sarebbe stato decisamente meglio con una soluzione llano
Motorola Xoom 2 3G 32GB
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:00   #16
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
bhè è risaputo che il vaio z non è un portatile per tutti. Ma è una bomba. Io ancora uso il primo vaio z11 revision del vaio z1. Portatile stupendo. Uno schermo da paura, autonomia eccezzionale e potenza davvero sopra la media.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:04   #17
WolfTeo
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Buongiorno a tutti.... ..
VPCSB1V9E/B.IT1
Sony VPC-SB1V9E/B Core i5-2410M 4GB*DDR3 AMD HD6470M + Intel HD Dvd-S 7P 13.3" HSDPA Nero
€ 1.199 iva inclusa
è la serie business completa di tutto anche di tastiera retroilluminata....... lo standard per chi vuole un notebook che fa veramente tutto..... anche di modem hsdpa integrato
la serie z x pochi ... di elite ... particolare..... unica... soluzione estrema in fatto di peso/prestazioni e soluzioni tecniche....
Ho personalemnte provato la serie Z precedente è ed spettacolare.... :P spero di venderlaad un cliente cosi da provarla :P ehehhe....

buon pomeriggio..... !!!!
non per far questioni..pero' attenzione...che è stato ben specificato che ogni utente è responsabile di quello che scrive...quindi ...attenzione a nn offendere......
WolfTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2011, 15:07   #18
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

no no raga, stiamo scherzando. non confondiamo. vaio z è un altro pianeta rispetto a qualsiasi samsung, o apple o marca che sia (anche sony stessa). Vorrei specificare che questo portatile non è un portatile che può comprarsi chiunque visto che anche con i modelli vecchi partivano più di 2000 euro ma fidatevi che la differenza si vede eccome anche tra i più potenti in commercio per il mercato consumer. La mia versione 13 pollici 1366x768 xblack peso 1.5kg quando uscì nel 2008 non aveva rivali e fatica ad averne tutt'ora, è tutto progettato nei minimi dettagli... non c'è storia...
Old 30-06-2011, 15:10   #19
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

@wolfteo
quello che hai postato tu non è la serie z. è la serie s da 13.3 pollici. il z è un 13.1. Mia moglie ha avuto la serie s ma non c'è paragone con la z già solo per il fatto che la serie z è solo alluminio e carbonio.
la tastiera retroilluminata è l'unica pecca del mio modello. uscì la revision dopo...
Old 30-06-2011, 15:12   #20
beppe90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Ma le prestazioni dipendono dall'hardware. Non mi sembra esistano altri portatili (a parte forse qualche soluzione per bimbinutella) con un Raid0 di SSD, quindi il Serie 9 e l'Air non hanno le stesse prestazioni.
Certo è che le paghi dannatamente care.
Per carità sono d'accordo, ma anche hai 2 SSD in Raid non penso che nell'utilizzo reale la differenza si senta molto da 1 a 2 SSD ammeno che uno non faccia programmazione grafica pesante, ma in quel caso penso si inizino ad'usare pc Desktop seri, l'ho provato sulla mia pella a fare un raid 0 di SSD e apparte gli straordinari risultati nei bench tanta differenza nell'utilizzo quotidiano (e anche nel Gaming) non l'ho percepito. Per quello dicevo che con cifre inferiori si comprano notebook che fanno benissimo il loro lavoro, questo è quasi un esercizio di stile in salsa PC-Business.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP