|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Waterblock su pcb non standard per HD 4890 Superclocked Edition
Ciao a tutti,
in questi giorni ho iniziato a mettere insieme i pezzi per il mio nuovo sistema per raffreddamento a liquido. Ho comprato tutto il necessario per raffreddare CPU e GPU. Ho trovato un'offerta per una coppia di waterblock per la HD 4890 della EK full cover (EK-FC4890 Acetal), peccato che ho scoperto che non si adattano alla mia perchè il pcb della superclocked è diverso da quello della versione normale. Ho scattato alcune foto prima di rimontare tutto per mostrare bene dove siano le incompatibilità. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Inoltre su internet ho trovato questa foto che mostra bene la differenza tra il pcb standard e quello non standard (che è il mio): ![]() A questo punto mi trovo con due waterblock che non posso usare (e che devo vendere). Volevo raffreddare anche la scheda video a liquido percui devo trovare una soluzione. Cercando un po' sono incappato in un altro waterblock che sembra andar bene per questo pcb: ![]() Peccato che a sinistra in questa foto sembra non esserci un condensatore cilindrico e tutta un'altra serie di componenti che invece ci sono sulla mia. Ho paura che anche questo crei dei problemi nel montaggio. Volevo evitare di spendere altri soldi per un dissipatore che non ha mercato e che poi non posso usare comunque. A questo punto potrei prendere un waterblock per solo gpu e ram, ma vorrebbe dire che devo comunque mantenere delle ventole per il raffreddamento degli altri componenti (cosa che avrei preferito evitare). Ad ogni modo me ne consigliate qualcuno? Oppure, potrei provare a vendere la scheda e prenderne una nuova. Però non ho idea di quanto possa valere oggi come oggi. Un grazie a chiunque mi punti nella direzione giusta! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.