|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/mondadori...ook_37970.html
Oltre 2000 e-book prodotti dal gruppo Mondadori saranno disponibili attraverso Amazon e Kindle Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
|
Da possessore di Kindle DX
GODO ![]()
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
c'è poco da godere...
Questo accordo arriva preciso preciso il giorno dopo l'approvazione della legge Levi che impedisce di praticare sconti oltre 15% sui libri in formato ebook e di arrivare fino al 25% solo in casi particolari (quando venduto direttamente dagli editori). L'ebook dovrebbe costare una porzione del costo di un libro dato che:
Invece grazie a questa legge non vedrai mai ebook al 50% di sconto. E come se non bastasse l'IVA sugli ebook è 20%... quindi un ebook costa almeno come un libro di carta. Io ho il Kindle da tempo e compro solo libri in inglese. Continuerò così! Fonti: http://punto-informatico.it/3226498/...-ai-tagli.aspx http://www.pianetaebook.com/2010/07/...-di-consumo-43 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
|
Cosa c'entra ora questo.
La notizia dice una cosa, ma le argomentazioni di Bisont (che io condivido) riguardano il nostro sistema politico inadeguato al mondo reale. Se te la devi prendere, fallo coi politici, la Mondadori non ha proprio nulla a che vedere...
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Se si pensa che l'autore della legge è lo stesso che scrisse il famoso, o famigerato, decreto Levi-Prodi sulla riforma dell'editoria in Italia che avrebbe equiparato i blog a testate giornalistiche.
http://it.wikipedia.org/wiki/Disegno_di_legge_Levi-Prodi Una legge simile fu presentata nel 2009 dall'Onotevole Gabriella Carlucci, e di cui fu coautore l'ex "paninaro" Davide Rossi: Proposta Carlucci :http://www.gabriellacarlucci.it/wp-content/uploads/2009/03/proposta-di-legge.doc Filippo Facci su Davide Rossi: http://www.ilgiornale.it/interni/unombra_moncler/17-03-2009/articolo-id=336731-page=0-comments=1 Il commento di due noti e giovani internauti: http://www.haxed.co.uk/gallery/albums/ownage/lmao-real.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
non ho capito pero' ...
se tu compri da amazon.com o amazon.co.uk , cosa centra? la legge italiana arriva anche a quei siti? non penso, ... tu trovi sempre i prezzi scontati su quei siti perche' devono vendere anche al di fuori dell'italia! Come la legge che tassa i dispositivi di memorizzazione. Io compro da crucial che penso sia tedesco o inglese, ... e mica pago nessuna tassa! (vero?!). boh! e poi la legge, per come me l'hanno fatta capire, dovrebbe aiutare le PICCOLE editorie, per evitare che le GRANDI editorie (come mondadori stessa?) possano applicare sconti stratosferici perche' se lo possono permettere, mentre le piccole editorie no! boh! vedremo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
scusate l'ignoranza, ma c'è un prezzo minimo? perchè ok non fare sconti, ma se io il libro voglio venderlo a 3€ di partenza chi me lo vieta? o c'è un tariffario minimo?
![]() |
#11 |
Bannato
|
Assolutamente, il prezzo lo stabilisce l'autore, (ci mancherebbe solo che il prezzo fosse fissato per legge.... dopo vado ad abitare in Groenlandia).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma allora che problema c'è scusate? si parte da un prezzo basso e niente sconti. questa legge più che altro mi sembra tutelare le piccole librerie che non potrebbero sostenere gli sconti dei grandi distributori
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Per lo stesso identico motivo dovrebbero viatare gli sconti ai supermercati per fare vivere i piccoli negozi, oppure bastonare i negozi on-line per non penalizzare i negozi di elettronica. Io sapevo che il prezzo di un qualsiasi prodotto è dettato da costi e ricavi, nessuno sano di mente applica sconti superiori al ricavo o in perdita, quindi , in sostanza si applica un controllo di mercato a livello governativo, e se permetti il sospetto che ciò favorisca un tale editore mi balena... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si vabbè... pensa se la legge fosse stata il contrario, togliere l'obbligo di vendere a prezzo pieno e possibilità di vendere sottocosto
"ahhh legge che favorisce i grandi venditori e penalizza i piccoli, e indovinate un po di chi è la mondadori? fatti processareeeeee" ![]() dai qui uno come si muove sbaglia non si può andare avanti
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Semplicissimo come vedi, chiediti perché non sceglie una volta per tutte allora.... ![]()
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
quando uno ha nello stesso tempo cariche importanti di governo e nello stesso tempo ha interessi sull'editoria e non solo, è chiaro che come si muove a qualcuno si alza le antenne e cerca di capire cosa succede, non a tutti purtroppo. Sono Ot, ma questo è importante per capire che una legge ha un vizio di forma, in particolare dopo il pagamento di 550 milioni di euro per la nota sentenza. Purtroppo in Italia il conflitto di interessi non interessa (scusa il gioco di parole) solo lui, ..interessa tutti, alleati e opposizione. Abbiamo grossi problemi.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Andando oltre gli interessi dei soliti noti è una buona notizia.
Siamo in ritardo rispetto ad altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
1)la legge è approvata con voto bipartisan 2)è stata presentata originariamente sotto il governo Prodi 3)molti paesi Europei hanno approvato in questi anni leggi simili (Francia e Germania tanto per dirne 2 che vanno molto di moda quando dobbiamo perculare il nostro paese) Ora si può essere d'accordo o meno con la legge (e personalmente non lo sono: a parer mio è 'na cazzata da soviet) ma di qui a vedere una qualche volontà maligna di B dietro ad ogni cappero di legge (tipo: che c'entrano i 550 milioni di multa con la cosa in discussione qui? saresti così gentile da farmi lo schemino mentale che ti ha portato a collegare le 2 cose?) mi sembra un tantinello esagerato
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 28-07-2011 alle 23:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
quoto spectrum, sono i soliti post da PSA ma è chiuso e qui siamo ot, quindi sarebbe meglio finirla se non vogliamo un'altra strage di sospensioni
![]()
![]() |
#20 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
ma è così difficile commentare una news senza scadere nei soliti flame politici?
ammonizione generale al thread, qualsiasi post non strettamente in topic sarà sanzionato
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.