|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Passaggio alla fibra ottica di Fastweb
Ciao a tutti, pochi giorni fa mi hanno chiamati quelli di fastweb per una promozione nella mia zone della connessione ad internet che comprendeva chiamate e connessione con fibra ottica illimitate.
Adesso io ho alice ADSL 7 mega e mi trovo abbastanza bene, la connessione la uso principalmente per scaricare da siti come megaupload. La fibra ottica funziona bene e soprattutto quella di fastweb? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
La fibra offre sempre(mai visto il contrario) cio' che dichiara, perche' diciamo che non ha "limiti fisici" come li ha il rame. Da filesonic/fileserve con la fibra100 di fw dai 10MB/s. Sono stato da un amico per due giorni e non volevo piu' andare via. ![]() Prima di tutto verifica sul sito la copertura e verifica che tu sia coperto dalla fibra e non da adsl20mega spacciata per fibra(alcuni operatori per farsi dei clienti lo fanno), e guarda se in zona qualcuno ha la fibra e semmai chiedigli come si trova, perche' come ripeto sempre non esiste il provider ideale, ma il dipende da posto a posto. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Molto banalmente....se c'è già almeno 1 utente in fibra nel condominio, allora è molto probabile che si possa avere la fibra (comq non al 100%).
Se il palazzo non è coperto da fibra allora non te la portano nemmeno se dici di essere la nipote di Mubarak ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Quote:
![]() Comunque daddo4e stai attento! Non voglio spalare letame addosso a Fastweb però è vero che i loro commerciali sarebbero disposti a dire di tutto pur di vendere un abbonamento...in particolare giocano sulla nomea che Fastweb si è fatta con la fibra ottica dicendo che hanno coperto anche la tua utenza. Cosa palesemente falsa visto che, da quel che so, Fastweb è praticamente ferma da diversi anni nel cablaggio in fibra di nuove residenze. Se il tuo edificio non è già cablato quello che può essere successo è che Fastweb abbia portato le sue apparecchiature nella centrale a cui sei connesso. E tali apparecchiature sono connesse in fibra ottica alla rete di accesso di Fastweb...come fanno anche tutti gli altri operatori. In questo caso però dalla centrale a casa tua il segnale arriverà tramite la classica adsl!
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Grazie, effettivamente la signora del call center secondo me era disposta a vendermi anche la nonna
![]() ![]() Comunque ho sentito da un vicino che ha FW e ha una 20Mega quindi niente fibra, tanto vale rimanere in telecom, visto le disavventure avute in passato con la "meravigliosa" tele2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Al massimo passa alla 20mega di alice. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Per adesso mi tengo la mia buona 7 mega... Mi era venuto lo sfizio di fw solo per la presunta fibra ottica.
Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.