|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
quale scanner fra questi è il migliore ?
Sono indeciso fra questi due scanner:
hp 5470 c: 2400*2400 48 bit epson 1680 photo : 3200 * 1600 32 bit entrambi su usb. Se qualcuno possiede o conosce questi scanner sarei grato se potesse inserire un commento! GRAZIE Ps mi serve uno scanner per elaborare photo, testi ecc. ecc. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
per Vladdy
Non ho risposte esaustive ma posso darti qualche informazione:
1 - il modello Epson è il 1650 photo. la risoluzione è 1600 DPI. Nel senso del moto del CCD viene aumentata a 3200 DPI utilizzando "mezzi passi" del motore. E' un artificio per cui va considerata sempre valida la prima (1600) che è quella data dai reali sensori presenti nel CCD La profondità di colore è 48 bit e non come dici tu. Vai sul sito del produttore e vedrai. Comunque la profondità di colore è ormai sovradimensionata. Oltretutto 48 bit è la capacità del convertitore analogico-digitale. I sensori non hanno la stessa profondità e i costruttori si guardano bene da dare questo valore che è il vero limite. 2 - Il modello HP è esattamente come dici tu. Sulla carta 2400 DPI consento una maggiore possibilità di ingrandimento delle negative e delle diapositive. E' ovvio che per fare scansioni "normali" sono un enormità. A 2400 già non puoi scandire un biglietto da visita se non hai 256 M di memoria. tieni presente che una negativa a colori con profondità 24 bit ti produce un file di circa 20 M (il doppio se vai a 48 bit). Nella pratica se ti giri i vari forum vedrai che si parla meglio di epson piuttosto che di HP specie per le negative e diapositive. Io ho Epson 2450, che è il modello immediatamente superiore. L'ho preso perchè difficilmente ho trovato articoli che ne parlano male; perchè ha la possibilità di scannerizzare negativi praticamente di qualsiasi formato (l'illuminatore per negativi e diapositive si trova nel coperchio stesso, così è più comodo, e dispone di un'ampia superficie; ci sono molti adattatori già forniti). Sono molto soddisfatto come scanner piano e ragionevolmente soddisfatto per foto e diapositive. Gli unici difetti sono: una certa lentezza nelle negative e diapositive a 2400 DPI e l'assenza di dispositivi Hw per eliminare la polvere e i graffi. Mi spiace di non avere info sul modello da te richiesto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
io preferirei la epson , ho uno scanner hp e non sono per nulla soddisfatto , l'ho già fatto riparare 3 volte in garanzia , inoltre è lentissimo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Che scanner di hp hai ??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
SCANNER HP 5200C mandato in assistenza RIPARATO , usato pochissimo dopo la data di scadenza si e' rotto ancora, LO usato al massimo 10 volte in tutta la sua vita, mai più HP
Oggi ho preso un Epson 1250 speriamo bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.