|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Connettere AP ad un router
Chiedo urgente aiuto!!
Ho un netgear dgn2200 al piano principale di casa vicino al pc fisso dove sono collegato tramite lan e fin qui ci siamo. Nel piano sottostante ho la taverna dove ho l'xbox 360 collegata ad un cavo lan che ho fatto arrivare direttamente dal piano appunto dove c'è il dgn2200. Siccome il piano sotto è abbastanza grande e il wifi del 2200 mi lasciava scoperto un bel pò...mio fratello mi ha regalato un access point netgear wg602. Questo router volevo ovviamente metterlo nella taverna in modo che possa sfruttare sia l'xbox che il wifi...ma mi spiegate come si fa il tutto senza che possa fare danni? Ovviamente devo collegare il cavo lan arrivato in taverna all'access point...ed uno sempre dall'access point all'xbox...poi? Non vorrei che i due router vadano in conflitto...ragazzi una buona spiegazione chi me la da? Ne sarei grato... p.s. ho provato l'xbox collegata all'access point e funziona...come devo impostare per collegarmi con un pc al wi-fi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
L'AP ha solo una porta Ethernet perciò non puoi fare quello che ti serve sia ethernet che WiFi. Devi acquistare uno Switch (costo 10/15 €) che posizioni a monte dell'AP, ossia Router DGN2200---cavo LAN--- Switch Allo Switch colleghi sia l'AP, che farà connettere in WiFi le risorse WiFi, e l'XBOX che si connetterà tramite cavo LAN
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 22-07-2011 alle 20:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
volevo dire che comunque l'xbox funziona e per esempio con un telefonino mi ha visto la rete wifi ma non ha fatto connettere... Ma se volessi usare questo AP solo come ripetitore di segnale (quindi tornare a come prima lasciando il cavo lan attaccato alla consolle) mettendolo in un punto del piano sotto che riceve il segnale del dgn2200 come posso e se si può fare? Ultima modifica di andrea21175 : 22-07-2011 alle 21:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quoto al 100%
Posta il modello esatto in tuo possesso.
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non ci siamo ancora.. leggi l'etichetta sotto il router.
vado a intuizione, potrebbe essere una cosa tipo wgr614... se così fosse, collegati a http://192.168.0.1 vai su advanced, lan ip setup, e cambia l'ip in qualcosa tipo 192.168.0.200.. subito sotto togli la spunta a "use router as DHCP server". applica, riavvia il router, e riprova a collegarti in wifi ![]() P.S. sia il cavo dell'altro router sia quello dell'xbox vanno su una delle 4 porte lan, NON su quella gialla Ultima modifica di nebbia88 : 22-07-2011 alle 22:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho chiamato mia moglie a casa (io sono a lavoro...) comunque è wgr614
Ultima modifica di andrea21175 : 22-07-2011 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
il G54 è una sigla che sta ad indicare la seire WiFi, non il modello specifico.
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ammazza che figure di merda che sto a fa...lavoro in un pub e non sono neanche ubriaco!!!!!!! La vecchiaia ragazzuoli....comunque avete identificato il router...ora (stanotte anzi...) cosa devo fare per fare funzionare il tutto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
eh.. l'ho scritto qualche post fà ^^
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
altra cosa...il dgn2200 per riavviare c'è il tastino invece su quest'altro no...come cavolo se riavvia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Lo colleghi ad un PC tramite una delle 4 porte LAN
Apri il Broswer di navigazione e digiti 192.168.1.1 nel Login dai admin e password come username e password Nella sezione LAN Lo configuri con l'IP 192.168.0.254 Disabiliti il DHCP Salvi il tutto Lo colleghi al cavo che viene dal DGN2200 tramite una delle 3 porte LAN rimaste libere (ad una delle 2 rimaste ci colleghi l'XBOX) E provi a collegarti ad Internet Per la WiFi la configuri rientrando nella configurazione con 192.168.0.254 Spero di essere stato chiaro.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
http://ec1.images-amazon.com/media/i...L000003258.pdf allora segui quel che ha detto il bruco ![]() occhio a non confondere riavviare con resettare. io intendevo semplicemente staccando e riattaccando l'alimentazione ![]() Ultima modifica di nebbia88 : 22-07-2011 alle 23:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.