Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 23:36   #1
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Iscritto dal: Jun 2011
consigli per gioco combattimento aereo simulato

salve a tutti, da un po mi è venuta la fissa di provare sul mio pc un simulatore di volo con aerei da combattimento (caccia,bombardieri,ecc) pero non ho idea di come trovare un gioco che soddisfi le mie aspettative

per farvi capire meglio:
sto cercando un gioco che tenga in buona considerazione la simulazione (niente manovre fisicamente impossibili,pero neanche mille comandi da usare)ma che pero mantenga anche un certo livello di gameplay (del tipo trova il nemico e abbattilo sensa girarci troppo intorno )e possibilmente anche con una grafica moderna (adoro i panorami mozzafiato).

sapreste dirmi qualche simulatore che rientri nelle mie aspettative ( se non è chiedere troppo ovvio )

grazie mille!

p.s:nel caso non esiste niente di simile mi accontenteri anche di un classico gioco con aerei da guerra
blackbird01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 23:56   #2
OriXxX
Member

L'Avatar di OriXxX

Iscritto dal: Jul 2011
Tom Clacy's HAWX 1 e 2 sono ottimi giochi di aerei da guerra anche se non sono simulazioni e i panorami sono abbastanza mozzafiato dato che sono riprodotti dalle immagini di GeoEye...sinceramente non credo ci siano giochi abbastanza recenti dove la simulazione è tenuta abbastanza in considerazione: un altro gioco che mi viene in mente è Strike Fighters anche se il livello non è alto come i due precedenti. Buona fortuna comunque!

P.s. altro gioco che mi viene in mente è Blazing Angels sempre 1 e 2 questi hanno aerei vecchi invece HAWX ha aerei recenti...purtroppo anche questi hanno un'impostazione piuttosto arcade...

Ultima modifica di OriXxX : 18-07-2011 alle 00:06.
OriXxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 00:21   #3
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

mi sono visto alcuni gameplay di Tom Clacy's HAWX 2 e devo dire che non è niente male, però mi sembra un po troppo "artificiale" quando si vola a bassa quota, si vede chiaramente che le texture sono posizionate su poligoni molto semplificati (stile google earth ),in compenso ad alta quta fa un gran bel effetto.

scusa per il giudizio critico
comunque grazie mille per il consiglio lo terro in seria considerazione

ps:ho visto in giro la serie Ace e se non errro l'ultimo uscito è Ace 6 (che mi ha molto colpito) però temo sia un esclusiva console, sai dirmi se c'è anche su pc ?
Old 18-07-2011, 08:29   #4
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
La serie hawx assolutamente da scartare, non è un gioco simulativo ma un arcade, per di più è un gioco noioso dove l' unico pregio a mio avviso è la grafica.

Tu cerchi giochi di aerei simulativi, c'è poco da scegliere:

IL-2 Sturmovik:1946 è vecchiotto ma è il migliore sul 2° conflitto mondiale

IL-2 Sturmovik: Cliffs of Dover: giocabile tra un paio di anni quando saranno (forse) risolti i milioni di bug

Wings of Prey: più recente, ottima grafica ma pecca nel SP.

DCS A-10C Warthog: Guidi ilo distruttore di carri A-10 Thunderbolt, non l'ho provato ma dicono che è un bel simulatore.

Rise of Flight: personalmente ritengo che sia il miglior simulatore di combattimenti aerei sulla piazza, ambientato nella grande Guerra

ora non ho molto tempo, se ti interessa dopo posto dei link
Old 18-07-2011, 10:26   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Io suggerirei anche i simulatori della serie Strike Fighters.
Si comprano dal sito del produttore Third Wire Interactive, e sono senza DRM. Attenzione, perché alcuni sono fatti per Windows 2000 e XP, altri per Windows Vista e 7.
Io ho preso Wings over Vietnam, e mi è sembrato fatto bene. A te suggerirei forse Wings over Europe se hai XP, o il corrispondente Strike Fighters 2 Europe per Windows 7.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 11:38   #6
OriXxX
Member

L'Avatar di OriXxX

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
La serie hawx assolutamente da scartare, non è un gioco simulativo ma un arcade, per di più è un gioco noioso dove l' unico pregio a mio avviso è la grafica.

ora non ho molto tempo, se ti interessa dopo posto dei link
che è un gioco arcade l'ho scritto ma che è noioso non concordo assolutamente perchè li ho anche rigiocati dopo averli finiti.

x blackbird01

purtroppo ace combat è solo x console...
Old 18-07-2011, 11:42   #7
OriXxX
Member

L'Avatar di OriXxX

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io suggerirei anche i simulatori della serie Strike Fighters.
Si comprano dal sito del produttore Third Wire Interactive, e sono senza DRM. Attenzione, perché alcuni sono fatti per Windows 2000 e XP, altri per Windows Vista e 7.

L'avevo già scritto ^_^
Old 18-07-2011, 12:36   #8
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da OriXxX Guarda i messaggi
che è un gioco arcade l'ho scritto ma che è noioso non concordo assolutamente perchè li ho anche rigiocati dopo averli finiti.
Sei allora uno dei pochi a cui è piaciuto, infatti il 2° capitolo ha avuto (giustamente) una bella magra di vendite
Old 18-07-2011, 14:54   #9
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

ho guardato i gameplay dei vari titoli che mi avete proposto, fra tutti però mi hanno colpito 3 in particolare:Strike Fighters 2,Tom Clacy's HAWX 2,Wings of Prey

il problema e che dai gameplay si capisce poco delle meccaniche di gioco,quindi,fra questi 3 titoli qual'è quello che offre una simulazione piu dettagliata ?

grazie.
Old 18-07-2011, 15:07   #10
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
ho guardato i gameplay dei vari titoli che mi avete proposto, fra tutti però mi hanno colpito 3 in particolare:Strike Fighters 2,Tom Clacy's HAWX 2,Wings of Prey

il problema e che dai gameplay si capisce poco delle meccaniche di gioco,quindi,fra questi 3 titoli qual'è quello che offre una simulazione piu dettagliata ?

grazie.
Strike Fighters 2 non lo conosco, non mi pronuncio, HAWX te lo sconsiglio anche perchè come già detto non è simulativo e francamente parlando è un gioco di M.

WINGS OF PREY c'è la demo scaricabile ad es. da steam, quindi puoi farti un' idea del gioco, come ho già detto però pecca nel singolo, offre varie missioni ma non si può selezionare liberamente l' aereo e la campagna è corta e non è dinamica, da comprare in offerta sui 10€.
In compenso ha un realismo ampiamente scalabile.

Secondo mè la miglior simulazione attualmente sul mercato è RISE OF FLIGHT, anche qui c'è una demo liberalmente scaricabile

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 18-07-2011 alle 15:11.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 15:13   #11
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

se come dici te wings of prey ha un sp scarso e sensa la possibilita di scgeliere liberamente gli aerei mi sa che lo scarto a prescindere (cerco qualcosa che dia una certa "liberta")

poi se mi dici anche che hawx non è simulativo scarto pure lui a prescindere.

quindi resta Strike Fighters 2, qualcuno che lo ha giocato sa dirmi se è un aquisto valido ?
Old 18-07-2011, 15:40   #12
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

prova Lock On:Modern Air Combat.Fidati
Old 18-07-2011, 15:50   #13
blackbird01
Senior Member

L'Avatar di blackbird01

Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
prova Lock On:Modern Air Combat.Fidati
visto gameplay e mi ispira parecchio,ho solo 2 domande:

è abbastanza simulativo ?

il gameplay è "divertente" ? (si fanno saltare parecchie cose ? )
Old 18-07-2011, 16:39   #14
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da blackbird01 Guarda i messaggi
visto gameplay e mi ispira parecchio,ho solo 2 domande:

è abbastanza simulativo ?

il gameplay è "divertente" ? (si fanno saltare parecchie cose ? )
A me piace.E' simulativo ma anche divertente,per i miei gusti.Tieni conto anche del fatto che nei simulatori di solito puoi pilotare ben pochi arei,sen non addirittura uno solo.Qui hai F-15 e Su-33,tra gli altri.A me basterebbe solo questo!
Comunque trovi in giro la demo,pesa solo 120mb.Tieni conto che è del 2003
Old 18-07-2011, 19:10   #15
OriXxX
Member

L'Avatar di OriXxX

Strike fighters 2 è abbastanza simulativo però è noioso perchè il gameplay è strutturato male secondo me
Old 19-07-2011, 09:19   #16
Filo90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: San Marino
Rise of Flight è giocabie dignitosamente con il joypad?

sono molto affascinato dai combattimenti aerei della 1a guerra mondiale ma non possiedo ancora un joystick
Filo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:02   #17
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Filo90 Guarda i messaggi
Rise of Flight è giocabie dignitosamente con il joypad?

sono molto affascinato dai combattimenti aerei della 1a guerra mondiale ma non possiedo ancora un joystick
Non penso, non ho un pad quindi non sò darti info.
Comunque si trovano in commercio joystick molto economici tipo questo
Comunque c'è la demo, se ti interessa il genere consiglio di provarlo, inoltre, da mie esperienze il gioco necessita obbligatoriatamente di un quad core per girare senza stettering su win 7/ vista
Old 19-07-2011, 10:09   #18
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Non penso, non ho un pad quindi non sò darti info.
Comunque si trovano in commercio joystick molto economici tipo questo
Comunque c'è la demo, se ti interessa il genere consiglio di provarlo, inoltre, da mie esperienze il gioco necessita obbligatoriatamente di un quad core per girare senza stettering su win 7/ vista
Ci sono Joystick anche ben più economici tipo QUESTO che vanno benissimo per iniziare (pagato 15€ al mediaworld) o se non sei un appassionato di simulatori.
E' il classico 4 button, 3 axis, PoV
Old 19-07-2011, 10:19   #19
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Ci sono Joystick anche ben più economici tipo QUESTO che vanno benissimo per iniziare (pagato 15€ al mediaworld) o se non sei un appassionato di simulatori.
E' il classico 4 button, 3 axis, PoV
Non esageriamo con l' economicità

Io l' ho pagato sui 25 e mi trovo bene, ce l' ho da un paio di anni e nessun problema, l' unica cosa è che manca l' asse girevole per il timone, mi arrangio con i 2 tasti tra la manetta, penso che lo cambierò con l' Extreme 3D Pro

miei screen di rise of flight

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 19-07-2011 alle 10:22.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Il registratore per il ventunesimo secol...
VMware: "alziamo i prezzi perch&eac...
Le prime Leapmotor B10 sono partite per ...
Destiny Rising sbarca domani: ecco perch...
Parallels Desktop si aggiorna con la ver...
Tesla guarda XPeng: le nuove P7 guidano ...
Roscosmos vorrebbe realizzare diverse mi...
Marshall Bromley 750 è il nuovo s...
OpenAI, la ristrutturazione societaria r...
Google perde in tribunale: stop all'obbl...
MasterLiquid Core II e Core Nex, i nuovi...
Porsche: addio alla produzione di batter...
WD Blue SN5100: Sandisk rinnova la serie...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian