|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Consigli su problema...e su come migliorare pc :-)
Buongiorno gente, da sempre trovo questo forum molto utile e con gente assai competente. Oggi vi rompo per un problema che mi assilla da tempo.
3 anni fa ho comprato un pc, dopo qualche mese ho notato che vi erano problemi di lettura hd, faticava proprio a leggere cartelle voluminose e dopo un pò si impallava anche se cercavo di aprire una pagina web. Al riavvio mi dava Error Disk Occurred, riavviare con alt-ctrl-canc. Essendo in garanzia l'ho riportato al centro, me lo hanno formattato e cambiato scheda madre. Il pc va bene per mesi, poi dopo un pò da sempre lo stesso problema. Il disco rigido lo avrò cambiato 3 volte, non credo sia quello. Ecco di seguito il dettaglio del mio pc INTEL CORE 2 QUAD Q6660 2.40 GHZ CODE NAME KENTSFIELD PACKAGE SOCKET 775 LGA CORE VOLTAGE 1.160 V SCHEDA MADRE ASUS P5QD TURO CHIPSET INTEL P45/P43/G457G43 BIOS VERSION 0201 DEL 7/7/09 RAM 6 GB DDR2 SLOT 1 1024 Mbytes Kingston SLOT 2 2048 " " " " SLOT 3 1024 " " " " SLOT 4 2048 " " " " SCHEDA GRAFICA NVIDIA GEFORCE 9800 GTX+ Vorrei inoltre aggiornarlo, e vorrei capire cosa posso toccare e cosa cercare di parti hardware compatibili.. grazie infinite in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Hai problemi di alimentazione elettrica?
Stacchi l'alimentazione mentre è in funzione il pc oppure questa va via spesso? Sta almeno dietro una presa filtrata, se non proprio un ups? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
no
nessun problema di alimentazione..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.