|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Smarthphone con gps
Salve raga , dovrei fare un regalo....Mi servirebbe uno smartphone con un buon gps, che permetta di utilizzare il navigatore anche senza essere connesso alla rete.....Il destinatario del regalo userà il navigatore ma quasi per nulla la rete...
Spesa max intorno ai 300€ Alcuni modelli li ho in mente , il problema è che non conosco i modelli che permettono di usare il navigatore senza essere connessi.... Ogni consiglio è ben accetto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
|
Gli unici cellulare con il navigatore offline gratis "in bundle" che io sappia sono i Nokia (puoi scaricare le mappe di tutto il mondo, "a vita").
Se non ricordo male, i Samsung Wave I e II offrivano in promozione mappe Italia + navigazione (Route 66) per due anni, ma dovresti verificare perchè non so se la cosa è ancora valida. Volendo, con Android + Google Maps puoi scaricare le mappe per un'area di circa 16Km quadrati... se ti sposti di poco può essere utile ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pesaro
|
I navigatori in genere sono tutti offline. Però come già detto l'unico che lo offre gratuitamente è nokia. Per gli altri devi comprare il software a parte con prezzi intorno ai 30€ in genere per la navigazione a vita.
Ovviamente per alcuni modelli ci saranno delle offerte particolari, tipo per il samsung s8530 wave 2 c'è il software compreso e gratuito. Però te lo sconsiglio perchè fa veramente pena il gps di quel telefono, come quello di praticamente tutti i telefoni tra l'altro... Senza una connessione a internet per sfruttare l'A-GPS l'utilizzo diventa snervante Non puoi comprargli un navigatore vero e proprio? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cento(FE)
|
Praticamente tutti i programmi funzionano anche offline ma se non sei connesso mentre cerca i satelliti è buono di metterci anche 10 minuti, comunque avendo l'optimus one ti posso dire che come navigatore si riesce ad usare tranquillamente
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.