|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 330
|
Ram da 2 gb forse andata - errore in rosso di memtest
Salve a tutti.
Vi spiego il mio problema, tra ieri e oggi mi sono capitati 2 riavvii anomali, schermata blu di seven con riavvio, ho cercato di leggere l'errore e c'erano alcune parole tra cui la parola memory, allora oggi ho pensato che potessero essere le ram (Per il test ho usato memtest86+-4.20.iso da un cd-rw.) Inizio a testare le prime 2 da 1 gb lasciandole dove stavano e nessun errore,(facevo arrivare il test a 100% e staccavo cmq non so sbagliavo?) poi ho rimesso quelle da 2 gb e ho tolto quelle da 1, e qui mi ha dato l'errore in rosso, infine le ho provato singolarmente le ram da 2 gb e ho trovato quella con l'errore, quest'ultima l'ho provata in 2 slot diversi per escludere che era lo slot danneggiato, e mi ha dato gli errori anche se a percentuali diverse, quindi credo sia la ram , voi che ne pensate?Adesso questa ram non ha neanche 2 anni di vita, il negozio in cui l'ho comprata ha cambiato franchiasing ma non so se sono gli stessi gestori, dovrei spedirla a spese mie alla casa madre? sapete dirmi come funziona la garanzia? devo spedirla a spese mie credo ma conviene? Le ho pagate tutte e 2 (2x2gb) circa 90 euro ad aprile del'anno scorso. Ditemi voi. Grazie Queste sono le immagini a circa il 60% del test con gli errori Con tutte le ram inserite negli slot http://imageshack.us/f/685/16072011551.jpg/ Con solo quella da 2 gb che sarà guasta http://imageshack.us/f/40/17072011560.jpg/
__________________
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' Ultima modifica di Ale88X : 17-07-2011 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18709
|
Il test con il programma memtest indica che la ram ha sicuramente dei problemi di funzionamento , e la devi sostituire .
Per sapere cosa fare vai sul sito della corsair e segui le istruzioni per la garanzia . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 330
|
Ho scoperto che se forse ha chiuso un negozio della catena in cui l'ho comprato, potrei rivolgermi ad un'altro negozio della stessa catena, a voi risulta? comunque in questi giorni chiederò...
Inoltre la garanzia per legge credo sia a carico del negoziante, quindi dovrei rivolgermi a loro.
__________________
Cooler Master MasterBox MB520 RGB - EVGA SuperNOVA 650 GS 650W - Asrock Z77 Pro3 - Intel i5 3570K 3.40 GHz - Cooler Master 412s - Corsair Vengeance LP DDR3 2x4GB - Samsung SSD 860 Evo 250 GB + WD Blue 1TB SATAIII CACHE 64MB + WD Green 3TB SATAIII CACHE 64MB - MSI GTX 970 4G - Windows 10 64 bit - Asus VX279H 27'' |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.










, voi che ne pensate?








