|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ho uno strano problema..
Hola ragazzi, ho un problema che affligge il mio secondo pc e non riesco a capire quale sia. Il pc monta un pentium D 935 3.2ghz, S.Video gt220, 2GB di ram e una scheda madre dell'asrock g31m-vs2. Il problema è che quando avvio il pc.. non si avvia. Per avviarlo devo premere reset ogni volta e poi si avvia ed essendo che il pc non lo uso io ma mia madre lei non è molto pratica e vorrei che funzionasse come un normale pc. Ho provato a controllare le temperature con everest e va tutto come dovrebbe. Il pc l'ho smontato e rimontato un ora ma non capisco quale sia il problema. Sarà un problema di scheda madre? Una volta l'avevo anche cambiata ma il problema si risolveva per una settimana e poi si ripresentava il problema.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti fare dei controlli per capire quale puo essere il problema .
1) Apri il pc e controlla che non ci siano condensatori esplosi o gonfi , sopratutto vicino al processore . 2) resetta il bios . 3) controlla che la batteria tampone che tiene in memoria il bios sia carica , se hai un tester prova a misurarla deve segnare almeno 3V altrimenti cambiala , se fosse abbastanza scarica puo dare problemi di avvio . 4) prova a sostituire l' alimentatore . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.