|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Problema Modem+Router - non c'è modo di far andare la connessione
Salute bella gente!
sono quì oggi perché sono uscito pazzo con un modem+router ch non riesco a far comunicare insieme.. Il modem in questione è un: D-Link DSL-320B ADSL2+ ethernet modem (questo: clicca ) Il router invece è: Netgear N150 Wireless Router WNR1000 (questo: CLICCA ) Il problema è il seguente. In primis avevo uno ZyXEL prestige 660h che usavo come modem e router, ma questo mi ha dato parecchi problemi di connettività (la connessione cadeva, instabile, e la propagazione wifi era molto debole). Ho dunque acquistato il netgear sopra citato ed ho collegato zyxel in ethernet con il netgear, risolvendo così i problemi di ricezione. Tuttavìa molte volte il computer ha problemi di conflitti di ip (ho provato di tutto ma esce in W7 il triangolino giallo insieme all'icona del wifi) o si disconnette arbitrariamente. Ho così acquistato il modem dlink provvedendo a sostituire perennemente lo zyxel.. Ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito a far funzionare dlink+netgear insieme. Ho provato a: 1. installare entrambi con cd e a farli tramite isntallazione - niente 2. ho provato a mettere i dati di login di tiscali dal dlink e collegarlo in ethernet al netgear - niente - sembra che non gli passi nessuna connessione (la cosa strana è che però se collego in ethernet il dlink al pc LA CONNESISONE FUNZIONA - è l'unico caso in cui va) 3. ho provato a mettere i dati di login di tiscali al router anzi che al modem - così insomma il modem fa solo da prolunga e il router gestisce provider e connessione - NIENTE - sembra che non passi nessuna connessione (come il punto 2) Non so più che fare.. ho sudato una giornata sana, e non va in nessun modo.. quale è il problema? come faccio a lavorare questi 2 modem/router insieme? li ho comprati e sono inutili! Ora sono ritornato alla configurazione zyxel+netgear.. Grazie mille anticipatamente a chi si fionderà con me in questa impresa e a chiunque mi aiuterà con buona volontà. Grazie ancora, Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sono in bilico vi prego aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Resetta (hard reset) Modem
Conferma Reset facendo login Resetta (hard reset) Router Conferma Reset facendo login Scollega Modem Scollega Router Collega Modem Aspetta 10 secondi Collega Router Aspetta 1 minuto Login nel router e configura WiFi, password ecc. Naviga. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
seguito alla perfezione come hai detto tu.
Non va. Ho inoltre rifatto la procedura ed ho fatto la configurazione dal pannello e del modem e non del router. Non va. C'è un modo di far funzionare autonomamente questo router? ha solo la porta ethernet e non quella che si collega direttamente al modem.... a quanto ho capito no... ho fatto una bella gaffe a comprare questo modello che ha forzatamente bisogno di un modem... sono disperato e terribilmente inca##ato aiuto vi prego:-( |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi resettare il tutto.
Colleghi la Linea ADSL al modem, colleghi il Modem allla porta WAN del Rotuter. Colleghi una delle porte LAN del Router al PC Entri nella configurazione WAN del Router e lo configuri con Connessione con Login Dove scegli in "Internet service Provder" Other(PPPoE) o similare Inserisci in Login la username [email protected] che ti ha consegnato il tuo gestore Inserisci in Password quella xxxx che ti ha consegnato il tuo gestore Clicca su Apply Spengi e riaccendi il Router ed attendi che il LED di Internet diventi verde Ora puoi navigare in Internet Configura la protezione WiFi
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
NIENTE. Nemmeno google mi apre.. il colmo? ricollegando il vecchio zyxel va in qualunque momento Comunque per farvi capire meglio ,ecco come appare la schermata di configurazione, spero che possa essere d'aiuto: LINK 1 - con 'no' spuntato dove chiede se il mio router ha bisogno di un login LINK 2 - con 'yes' spuntato dove chiede se il mio provider ha bisogno di un login' Per caso sbaglio qualcosa ragazzi? se metto yes dove mi dice se richiede il login immetto questi dati: login: [email protected] password: la_password sevice name: - (lo lascio vuoto) Per caso va configurato anche service name? Inoltre... c'è qualcosa più sotto che vi dice qualcosa? io non tocco la roba che sta sotto login e password Magari in realtà devo configurare anche la roba che sta sotto per far lavorare insieme modem+router... in ogni caso con il modem zyxel non configuro nulla (come potete vedere) perché il login lo ha direttamente lui.. Grazie ancora per l'aiuto... attendo vostre risposte |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ma comprarsi un bel router con modem integrato no?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
E dove sarebbe il vantaggio????
Se le cose son configurate bene è molto meglio averli separati. Il suo problema è il modem/router che usa una modalità idiota tutta sua, se avesse un modem che facesse il suo lavoro non avrebbe problemi (come con quello vecchio). http://oxthews.wordpress.com/2007/09...glio-evitarlo/ Ultima modifica di nebbia88 : 10-07-2011 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
io ci sto uscendo matto ... e nulla... ormai è posato nella scatola quella ca_cca di modem Grazie in anticipo per le risposte.. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Configura pa scheda di rete del PC con:
"Ottieni automaticamente un indirizzo IP" e "Utilizza i seguenti indirizzi server DNS:" inserendo Server DNS preferito: 195.110.128.1 Server DNS alternativo: 212.48.4.11 Salva, esci e riavvia se necessario Collega il Modem all'alimentazione Resetta il Modem tenendo premuto per ca 10" il pulsantino posto nel retro dello stesso Collega, senza linea ADSL, il Modem D-Link DSL-320B alla scheda di rete del PC Avvia il Broswer e digita 192.168.1.1 Nella pagina del Login admin ed admin Click su Login Nella pagina di configurazione spunta "Manual Setup" In Username - il tuo codice di accesso [email protected] In Password - la password che ti fai rimandare con sms da Tiscali, poichè ultimamente le hanno sostituite In Connection Type "PPPoA VC/MUX" In VPI 8 In VCI 35 Click su "Apply settings" Click su "Reboot" sulla sx Collega la linea ADSL al Modem ed attendi che il Led DSL sia acceso e fisso Prova a connetterti ad Internet Dopo penseremo a collegare il NETGEAR
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-07-2011 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se dopo la configurazione di sopra dovesse funzionare
Mentre sei collegato ad Internet ORB = Start Pannello ci controllo Rete e Internet Centro connessioni di rete e condivis... Modifica impostazioni scheda Doppio click sulla "Connessione alla rete LAN" collegata al Modem Dettagli Posta quello che leggi in: Indirizzo IPv4 (es: 192.168.1.100) e Gateway (es: 192.168.1.1) Chiudi tutto Scollega il cavo LAN dal Modem e collegalo as una delle 4 porte gialle del Router, accendilo e attendi lo startup dello stesso ORB = Start Pannello ci controllo Rete e Internet Centro connessioni di rete e condivis... Modifica impostazioni scheda Doppio click sulla "Connessione alla rete LAN" collegata al Router Dettagli Posta quello che leggi in: Indirizzo IPv4 (es: 192.168.0.100) e Gateway (es: 192.168.0.1) Chiudi tutto Fammi sapere
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me non piace la soluzione de Il Bruco, soprattutto visto che il router dovrebbe essere parecchio più potente del modem ed è meglio che sia lui a fare firewall e NAT. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo ho scritto Dopo penseremo a collegare il NETGEAR Con la richiesta che gli ho fatto in seguito è per vedere se il 320B dopo la connessione consegna alla scheda di rete l'IP pubblico (modalità PPPoA\PPPoE) o l'IP della sua sottorete, che potrebbe entrare in conflitto con quella del NETGEAR. Oltretutto che il 320 non ha la connessione WiFi
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-07-2011 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
intendevo il netgear.
ho visto che poi gli facevi collegare il d-link alla lan e non alla wan del netgear, e che non ha impostato il d-link in modalità bridge... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non glielo facevo impostare in modalità Bridge ma in PPPoA/PPPoE poichè in questa maniera consegna all'uscita ethernet i valori dell'IP Pubblico che non possono mai entrare in conflitto poi con la parte LAN dei Router che collegherà a valle.
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Non ho ancora avuto modo di fare le ultime prove ma ho letto ovunque che consigliavano di settare il modem in modalità bridge...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Questo ho consigliato per il modem
Collega il Modem all'alimentazione Resetta il Modem tenendo premuto per ca 10" il pulsantino posto nel retro dello stesso Collega, senza linea ADSL, il Modem D-Link DSL-320B alla scheda di rete del PC Avvia il Broswer e digita 192.168.1.1 Nella pagina del Login admin ed admin Click su Login Nella pagina di configurazione spunta "Manual Setup" In Username - il tuo codice di accesso che ti ha dato il tuo gestore In Password - la password che ti ha dato il tuo gestore In Connection Type "PPPoA VC/MUX" o "PPPoE/LLC" quella che ti comunicato il tuo gestore In VPI 8 In VCI 35 Click su "Apply settings" Click su "Reboot" sulla sx Collega la linea ADSL al Modem ed attendi che il Led DSL sia acceso e fisso Prova a connetterti ad Internet con Il PC Dopo collegheremo l'Airport
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Cavolo non ho mai tempo di stare sul forum e di questo me ne dispiaccio
Allora lupo90, avevo il tuo stesso problema con router diverso ma medesimo modem: 1- collega il modem al pc ed entra nel pannello di configurazione 2- imposta il modem in modalità bridge (in questo modo il modem lavorerà in modalità pura e tutto sarà gestito dal router; una volta che avrai fatto questa operazione non sarà più possibile accedere al pannello di controllo e neppure navigare (per tornare alle impostazioni di default basta resettare manualmente il modem) 3- collega ora il modem alla porta wan del router e il pc a quest'ultimo 4- entra nel pannello di configurazione del router e inserisci i paremetri del tuo provider 5- ora naviga
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.