Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 12:45   #1
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Porta DVI si guasta appena inserita la scheda video

Ciao a tutti,
ho un problema con la scheda video che non riesco a risolvere, spero mi possiate indirizzare alla fonte del problema

Configurazione di base:
Pc con windows 7, Core i7 2600 (socket 1155), scheda madre Gigabyte 1155 P67A-UD3-B3, Scheda video ATI di fascia bassa collegata di DVI a monitor LCD 1920x1200.
Tutto ha funzionato perfettamente per mesi.

Qualche giorno fa, schermo nero, nessun segnale video (il pc sotto funziona, ma la DVI non emette piu nessun segnale.)
Provo la scheda video su di un altro pc, stessa cosa, la porta VGA funziona, quella DVI è morta. La cosa sembra molto semplice, la scheda video è andata e la acquisto nuova, una ATI 5450.
Sicuro di aver risolto il problema la infilo nel pc...ma il problema è identico a prima! Porta DVI nessun segnale, porta VGA funzionante. Prendo questa nuova scheda, la metto su un altro pc, e anche questa sembra avere la DVI morta, nonostante sia nuova!!

Temo che il pc sia guasto, e che inserendo una scheda video questa si guasti istantaneamente per quel che rigurarda la porta DVI.
Cosa può provocare il guasto?
Io ho dato la colpa alla scheda madre, ma mi dicono che potrebbe essere anche l'alimentatore a bruciare la scheda video.
Il pc però funziona alla perfezione, se mi attacco in vga funziona bene quindi l'alimentatore dovrebbe essere a posto no?

Mi dicono giustamente "prova con un altro alimentatore", ma se non fosse l'alimentatore così facendo brucio una TERZA scheda video!!

Che faccio??
Grazieeee
Old 14-07-2011, 11:47   #2
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Ma scusa il monitor funziona?
Intendo se con nessuna scheda video vedi il DVI, non ti sembra che prima di concludere che tutte le schede video siano guaste, possa avere problemi la porta DVI del monitor?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 12:09   #3
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ma scusa il monitor funziona?
Intendo se con nessuna scheda video vedi il DVI, non ti sembra che prima di concludere che tutte le schede video siano guaste, possa avere problemi la porta DVI del monitor?
Ho provato a collegare le varie schede ad un altro monitor HDMI (il tv al plasma che ha gli ingressi hdmi) ed ottengo lo stesso risultato: schermo nero e nessun segnale. Quindi presumo che non sia il monitor il problema.
Mi è venuto un altro dubbio, per quanto sia remota la possibilità poterebbe essere anche il cavo HDMI ad essersi guastato...quello è sempre lo stesso sia nelle prove col monitor sia nelle prove col tv al plasma.

Oggi compro un altro cavo e faccio un po' di prove ulteriori.

Comunque a volte il pc alla partenza fa i classici beep beep della scheda madre che indicano un guasto, quindi per scrupolo provo tutto ma il problema al 99% è dentro il pc...
Old 14-07-2011, 12:12   #4
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Ah beh se hai provato non è il monitor hai fatto bene
Eh si prova il cavo non si sa mai ... ma è strano che si brucino le porte DVI così.
Quindi stai cercando di usare un adattatore DVI to HDMI ho capito bene?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 14-07-2011, 12:22   #5
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ah beh se hai provato non è il monitor hai fatto bene
Eh si prova il cavo non si sa mai ... ma è strano che si brucino le porte DVI così.
Quindi stai cercando di usare un adattatore DVI to HDMI ho capito bene?
Il pc ha sempre funzionato bene con l'attuale cavo DVI-HDMI (DVI lato scheda video e HDMI lato monitor). Poi ha cominciato a fare il problema....

Le schede video si bruciano davvero? (solo la porta HDMI il resto va? )
I Beeeeeep Beeeep della scheda madre cosa sono (e perchè non li fa sempre?)
Magari è il cavo semplicemente?
Il monitor ha qualcosa?

Devo fare molte prove perchè è un po' come cercare un ago in un pagliaio!!
Old 14-07-2011, 12:27   #6
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eh si non c'è altro da fare che provare ogni periferica separatamente e andare per esclusione.
Non escludere comunque che un monitor bruci la porta DVI, anche se col fatto di bruciare la porta sono molto scettico.
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian