|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Problema hardware, ma di cosa? RAM o HD?
Ciao a tutti.
Da un pò di giorni stavo avendo un problema che oggi è degenerato in crash totale del PC dopo pochi secondi dall'avvio di Windows (si è quindi cronicizzato). Nei giorni precedenti invece accadevano sporadici BSOD a PC "cold" (appena acceso dopo molte ore di PC spento) e poi potevo anche stressarlo per ore. La config. è quella in signa (ovviamente con overclock tolto) e non riesco con certezza ad attribuire il problema (marca RAM Team Elite). Di seguito gli elementi (i sintomi): - nei giorni scorsi BSOD sporadici (e vari, mai riferiti alla stessa cosa) solo a PC freddo e durante l'avvio di Windows o entro i due minuti dal caricamento di Windows - da oggi BSOD durante il caricamento delle applicazioni di avvio (però dopo aver inserito la password) o a Windows appena caricato freeze generale (in un caso lo schermo è anche prima diventato nero con solo la freccetta del mouse e poi sparita anche quella), freeze che viene preceduto dall'icona del mouse in caricamento (quindi animata) ma impossibilità di agire sulle finestre. La config. in signa non indica gli HD che sono due "vecchi" Seagate SATA II 3Gb\s in RAID0. Secondo voi? E perché? Ultima modifica di ThePunisher : 12-07-2011 alle 15:12. |
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
ciao
hai provato a vedere se sono compatibili con la tua scheda madre? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Se il problema è comparso da soli due giorni e ho il PC da Dicembre direi che sono compatibili... in ogni caso ho escluso le RAM provando quelle di un mio amico. Quindi restano solo gli HD.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.