|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Alimentazione pc portatile
Ciao a tutti. Ho un problema particolare e spero che qualcuno possa aiutarmi: ho appena preso un notebook acer, bello veloce, però quando cerco di collegarlo via presa hdmi o presa classica per schermi alla tv piatta salta la corrente (scatta il salvavita).
Qualcuno può aiutarmi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
sicuro che il problema sia il portatile?
potrebbe essere anche colpa della tv ... per verificare se il problema è causato dal computer o dalla tv prova a collegare il pc ad un altro monitor o televisione prova a collegare alla tv a schermo piatto un altro pc ...
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho fatto varie prove, addirittura ho inserito nel jack del microfono l'uscita audio della tv(rudimentale ma rimedio innocuo) per registrare l'audio e salta lo stesso la corrente! Il problema sussiste se il portatile è collegato all'alimentazione altrimenti a batteria non ha intoppi. Ho preso anche la
Scossa un paio di volte toccando il jack cuffie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Problema stranissimo. Non è che ti manca la messa a terra in casa?
Hai fatto tutte le prove con lo stesso tv? Prova con un altro tv, magari a casa di qualche tuo amico/parente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Farò un tentativo e vi faccio sapere. Comunque un ultima cosa: può essere che la tv va collegata direttamente alla presa a muro invece che ad una ciabatta? L'impianto non penso abbia problemi, è un palazzo nuovo tutto a norma...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
dovresti dirci com'è lo spinotto della televisione (presa americana , due o tre uscite?) e come sono le prese della ciabatta... puoi fare delle foto , le carichi su imageshark e le posti su hwupgrade.it
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
comunque facci sapere che tipo di spine sono quelle della tv e del notebook ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.

]