|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Installare sistemi operativi windows precedenti a xp
Se volessi installare sistemi operativi post xp come potrei fare per i driver? sarebbe fattibile una cosa del genere? Mi interesserebbe mettere windows 98 per avere compatibilità con applicazioni e giochi 16 bit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
è molto semplice basta installare una virtual machine (virtualbox o simili) e sulla virtual machine installi win98. e hai risolto tutti i problemi.
ciaooooo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Oppure installarlo in dual boot con XP,crei una partizione attiva,la formatti in FAT 32,parti con il CD di Win98,le prime versioni non bottano,occorre bottare da un floppy e lanciare l'installer.Unico problema è,che se installi prima Win98 e poi XP,quest'ultimo si accorgerà dell'esistenza di Win98 e crerà il menù di scelta in avvio PC.Al contrario,Win98,non conoscendo XP lo ignorerà,senza creare alcun menù.Per l'avvio dei due sistemi e la creazione del menù,bisognerà installare delle utility che creano il menu,oppure se installati in Hardisk diversi,gestire l'avvio dal bios impostando il boot sull'hardisk voluto.
![]() |
#4 |
Member
|
Non ho capito bene cosa intendete dire. Io volevo installarlo non in virtuale ma in dual boot con windows 7 per esempio.
E ho paura che l'hardware recente non vada con windows 98. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
|
Quote:
Non so se ci sia questa funzione integrata in WIN7, comunque puoi usare Sun VirtualBox. Da li fai partire una macchina virtuale e installi win98. Così facendo il SO vedrà i componenti virtuali e non i tuoi reali e penso che dovrebbe essere più facile eventualmente trovare i driver. Considera che se hai un PC recente riuscirai facilmente ad emulare una macchina "vecchia" che sia in grado di far girare gli applicativi/giochi sviluppati per WIN 98 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No non consiglio, rispondevo a PSManiaco, a te non serve Windows XP Mode, perchè serve ad avere XP virtualmente su Win7.Riguardo Win98, la soluzione sarebbe meglio il dual boot, ma non credo che Win98 potrà mai installarsi su Hardisk di nuova generazione, o riconoscere schede audio e video moderne, ti rimane VirtualBox o VMware.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.