|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
|
Problema GeForce 8600m gt
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi un aiuto.
Ieri mentre navigavo in internet il pc, di punto in bianco si blocca e dopo un pò si riavvia da solo. All'accenzione, l'immagine iniziale del bios, era visualizzata con delle lineature viola, ed oltre a questo il pc non si avviava. Provando in modalità provvisoria e provato con un ripristino sono riuscito a farlo partire. Questa mattina, stesso problema, con nessun esito con le varie prove, se non disinstallare i driver e andare avanti con i driver generici di win7. il mio problema potrebbe anche essere risolto qui, ma uso programmi di grafica e senza drive non riesco a far riconoscere la scheda video....Vi ricordo che posseggo un notebook Acer Aspire 5920g, Intel Core2 Duo CPU T7500 2.20GHz, 4gb Ram, GeForce 8600m gt, HD 300gb 7200rpm, Windows 7 64bit. Ps. ho provato anche ad aggiornare ed a mettere dei drive meno recenti, ma nulla di positivo...ho provato anche ad installare in un hd vuoto il sistema operativo, ma quando arrivo ai driver video nulla da fare... Dimenticavo anche, avvolte mi esce la schermata blu con un errore che riguarda il file nvlddmkm.sys |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
secondo me' la ram video da' dei problemi...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
in questo caso, bisogna cambiare la scheda?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
secondo il mio parere si', perche' ogni qual volta sfrutti la scheda in ambito 3d puo' darti dei problemi...
potresti provare con un programma di tuning a diminuire le frequenze di lavoro.. lo stesso problema l avevo avuto con schede 3dfx e anche ati 9800 alzando le frequenze delle memorie... pero' se la tua e' in default potrebbe avere problemi alle memorie... comunque e' un mio parere e altri utenti potrebbero darti altre soluzioni.. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il problema è che non utilizzando i driver nvidia, ma quelli generici, i programmi per le regolazioni di settaggi, non riescono a riconoscere la scheda...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
se il bios della scheda video e' sbloccato, potresti provare a entrare nel bios e regolare da li' le frequenze..in molte schede video e' possibile farlo con appositi programmi..
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Risolto con la cottura al forno della scheda video, 10 minuti a 200°. Grazie anche a te
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
eh?hai fatto la torta?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ahahahah nono...vedendo un po di forum su internet, ho visto che molte persone sistemano le schede video con problemi di artefatti e schermo nero all'accezione, con questo metodo...ultimamente il note mio era diventato inutilizzabile...perso x perso ho voluto rischiare, ed è andata bene
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
questa davvero non l avevo sentita...
quindi mettendo la scheda video nel forno si sistema? BEH COMPLIMENTI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.