|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Treviso
|
problema con mobo di Compaq presario 6000
ciao amici... ho un problema con un Compaq Presario 6000.
Me l' hanno regalato, l' ho formattato ed ora devo trovare i driver della modo per poter utilizzare la scheda audio integrata e la lan integrata. Usando cpuz ho trovato il modello : 07d0h. Il processore è un Athlon xp 1800+. Sapreste indicarmi dove posso scaricare i file? Grazie mille....
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
nessuno mi potrebbe aiutare?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
intanto grazie per la risposta...
ho visitato il sito però c'è un problema: sulla parte frontale del case del pc leggo che è un compaq presario 6000 ma nel sito ne trovo quattro versioni.... come faccio a capire qual'è quella giusta?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
amici ho ancora bisogno di voi...
vorrei aumentare la memoria ram al pc con la scheda madre in oggetto.... Attualmente è installato un banco di ram DDR 256 Mb 266 MHz PC 2100 cl 2.5.... Posso installare in aggiunta a quello già presente un banco di ram DDR 512 Mb PC 3200 400 MHz CL 3? Se non vado errando le ram nuove dovrebbero funzionare alla velocità di quelle già presenti ( cioè a 266 anzichè a 400 MHz )... Che mi dite?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
eccomi qui... ho rimesso in piedi sto pc ma ora avrei bisogno dei driver per la scheda audio integrata, per quella di rete sempre integrata...
sono riuscito a leggere il codice presente sulla scheda: ms-6553... qualcuno mi può aiutare a trovarli? io ho provato a cercare ma trovo sempre un riferimento al chipset nvidia presente sulla scheda....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
raga.... sono riuscito a sapere che la scheda madre è della Microstar... help me!!!!!!
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Da Cpu-Z estrapola marca e modello del chipset attorno a cui è progettata la scheda madre. Così facendo dovresti essere in grado di recuperare almeno l'uso della rete e forse anche dell'audio.
Per quanto riguarda l'espansione di memoria, a rigor di logica il tuo discorso fila. Al tuo posto, però, verificherei almeno se il nuovo banco che andresti ad inserire richiede la medesima tensione d'alimentazione di quello già installato sulla scheda. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ciao... grazie mille per la risposta.... quello che riesco a vedere da cpuz è questo codice : 07d0h... spero sia questo quello che serve
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Fai uno screenshot della schermata di Cpu-Z alla voce "Mainboard" così dovrei riuscire a capire di che scheda stiamo parlando.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:04.

"