|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Faenza
|
Sincronia audio-video in encoding DivX...Help me
Premettendo che uso CladDVD XP 1.3 come decriptatore e selezione la traccia audio solo in italiano.... quando vado su FlackMpg apro' i file scaricati e mi chiede ( nel caso specifico del film The Patriot ) di selezionare una traccia audio tra quelle presenti cioè traccia 80 e 81 e 82 ...nella 82 dopo l'encoding il film è in inglese.. nella 80 non si sente niente .. nella 81 si sente in italiano ma la visione video non è sincronizzata a quella audio ( in pratica quando qualcuno parla l'audio risulta in ritardi rispetto al video..)..che devo fare..uso per l'encoding video il DivX 5.0 Std
e per l'audio il RadiumMP3codec ...settando come segue ... l'audio a 192Kbs in MP3 .... il video a bitrate 1515 ( per fare tre cd..) ad 1 Pass tutto di default...video a 720x574 a 25fps ( come nel film ) e qualita' riferimento IEEE-1180 iDCT .. il resto di default...decodifica audio come da file sorgente... e filtraggio Bicubico HQ...cosa sto' sbagliando...? Ultima domanda a che servono le seguenti opzioni..? Deinterlace output Blend instead of interpolate Thresold a 20 ( a che serve e a quanto settarlo..?) Opzioni iDCT...quale MMX iDCT o non MMX iDCT ..o quello che uso attualmente..? Gli FPS che sono selezionabili da 23,976 a 30 devo lasciare quelli originali del film o posso aumentarli per migliorare la visione..? In flaskMPEG mi chiede di selezionare il formato in uscita io uso output ma è selezionabile anche BBMPEG encoder qual è il migliore e che diferenza c'è? Ultima domanda perche' la visone è ottima coi filmati in 16:9 e invece in quelli a 4:3 ( ovviamente dall' originale..) mi sgrana l'immagine e si sfuoca cosa devo settare o cosa sbaglio..? Vorrei ringraziare in anticipo quella o quelle buone anime che avranno la pazienza di rispondermi sempre se ci saranno... visto che sono alla prime armi in quest campo abbaite un po' di pazienza ..ciao.. Gerald Trrant
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Datemi una mano raga..sono disperato perdo notti intere a encodare sta roba per vedere la mattina delle schifezze...
Asus ROG Crosshair X670 Hero, AMD Ryzen 7950X , Corsair H170 Elite, Corsair Vegenance DDR5 6000Mhz 32gb, , Corsair AX 1600i , Nvidia GeForce RTX4090 FE, Samsung 980PRO 2TB (x2), Samsung EVO860 2TB (x2) , Asus STRIX Helios, Asus ROG SWIFT PG35VQ, Corsair K95 RGB , Bose 2.1 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Io per trasformare un file avi o mpeg1o2 in divx uso il programma virtual dub, lo puoi scaricare quàVirtualdub 1.49 , ma da come ho capito devi trasformare un dvd in divx quindi ti conviene usare un programma che ti trasforma il dvd in un file avi(come DvDx) e dopo usi virtual dub e fai il file divx.
Ah, i settaggi che uso in divx 5.0 sono: 1 pass Psychovisual enhansement light 2500 bitrate maximum quantizer 13 minimum quantizer 2 performance/quality slowest Con questi settaggi sono riuscito a fare un file divx di 650 Mb contenente tutto il film X-Men |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Io uso virtualdub per correggere gli errori di sincronia tra audio e video. Ci mette 5 minuti circa ed è facile da usare:
1) Apri il file AVI ottenuto con flaskMPG 2) Vai sul menu video e setta direct stream copy 3) Vai al menu audio e setta direct strem copy, avi audio e vai nel sottomenù Interleaving... e setta interleave audio every 100 ms con preload di 500. 4) Vai al menu file e fai save as AVI e il gioco è fatto! Per quanto riguarda le altre domande, io uso smartripper per estrarre le tracce dal DVD e flaskmpg per la codifica. E' normale che l'audio sia sfalsato rispetto al video, a me succede sempre! Uso gli stessi codec tuoi, sia video, sia audio. E' inutile aumentare il frame rate, lascialo a 25. Per l'audio usi 48kHz 128Kb stereo? CladDVD ti copia anche il file ifo? Se si, quando usi FlaskMPG devi usare "open DVD file" e non "apri", così potrai selezionare subito la lingua giusta. Per i film 4:3 potrebbe essere il formato d'uscita il problema, prova a fare alcune anteprime... Per l'idct credo sia una questione di velocità di elaborazione... se non sbaglio, per non ricordo bene se funziona al momento della cattura (usare 3dnow! o per fare prima la codifica) o al momento della riproduzione... Lascia mmx, è quello consigliato da tutti! Ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Molte grazie ciao ...... mi sei stato molto utile Cinghialotto per il discorso della fasature tra audio video..ora tutto ok..finalmente..ciao
Molte grazie anche a te Nail k6 ho scaricato DVDx 1.8a poi ti so dire ciao... Gerald Tarrant
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:04.