|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Il miglior gioco
Ragazzi volevo sapere per voi qual' è stato il gioco che più vi ha segnato?
Non tanto quello che ritenete essere il gioco migliore in senso stretto ( anche se possono coincidere), ma quello che vi ha lasciato qualcosa anche emotivamente. Il mio è super mario 64! È stato il mio primo videogame della mia prima consol(n64) e ricordo che lo vedevo come qualcosa di straordinario, divertendomi in modo spensierato senza giocarlo con l occhio critico che ho sviluppato diventando appassionato di vg negli anni successivi... Non so quanto ci giocai... Purtroppo non riusii mai a finirlo (era abbastanza ostico per un bambino di 8 anni) lo ripreso solo recentemente ricominciandolo e finendolo dopo un sacco di anni... Quanta nostalgia al finale ero commosso...
Case haf 932 - cpu i7 2600k @4.2ghz- gpu msi 570gtx twin frozr II - mb asus p8p67 b3 deluxe - psu enermax 87+ gold 850w - dissi corsair h70 - ram corsair vengeance 1600 mhz 4x2 - ssd samsung 840 pro 256Gb - hdd wd caviar black 1tb - monitor samsung bx2450 - audio xonar dx - |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Valenza (AL)
|
Demon's Souls su ps3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Per la storia coinvolgente,per la soundtrack da brividi,per il salto grafico al tempo,per il background,per i personaggi principali e i nemici....insomma per tutte queste componenti dico:
Resident evil 2 per psone Ero indeciso tra RE ed altri 2 giochi:tetris sul gameboy(il mio primo gioco sulla mia prima console) e donkey kong country 2 per SNES
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Napoli
|
Final Fantasy VII. Senza alcun dubbio.
Capolavoro videoludico intramontabile, vuoi per la profondità della trama, per la struttura del gameplay, per lo spessore con il quale i personaggi erano caratterizzati. Non conoscevo la saga prima d'acquistarlo. L'ho comprato per caso, attratto da alcune foto su una rivista per console. E' un amore che dura da 13 anni ormai. Gioco d'altri tempi; quando non c'era bisogno di sapere a che framerate girava. Quando i dialoghi erano ancora tutti in inglese. Una leggenda metropolitana, un rumor nipponico, una voce di popolo, narra che un giorno faranno il remake per una nuova generazione di console. Solo a pensarci, mi vengono i brividi. Erano altri tempi...
CASE: Versa C21 RGB PSU: Corsair RM750X Mobo: GA-Z270X GAMING 7 CPU: Intel i7-6700K RAM: 16GB DDR4 3200Mhz Corsair Vengeance Red Led VGA: Zotac GTX970 4GB DDR5 HDD: M.2 Samsung 850 Evo 500GB Ho trattato positivamente con: _DoktorTerror_ - lucacali87 - emish89 - exofly - sigix - pipes - gattone_16 - petrella - tufiddu - nuvolona - megabit - davide76mx - gioygiovy - kinta - jined - etc etc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: London, United Kingdom
|
Sono quasi tentato di scegliere il primo Doom: sono ormai 17 anni che ci gioco e l'ho finito su ben 5 piattaforme: mac, pc, playstation, nokia n97 e iphone.
pero', in fin dei conti, credo che il gioco che piu' mi abbia segnato e' il primo metal gear solid. Narrazione, personaggi e gameplay tuttora ineguagliati. Capolavoro assoluto: l'ho finito 25 volte!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Senza dubbio Monkey Island 1 e 2.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Paderno Dugnano(Mi)
|
Final Fantasy VII e il primo Gran Turismo.....quanti bellissimi ricordi di nottate insonni passate a giocare!
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
probabilmente agony, lo spartiacque dai giochi " vecchi " con 3 colori in croce, a quelli " nuovi " con una grafica mostruosa e colonne sonore da oscar. pero' i ricordi piu' belli sono legati a forbidden forest, ci cagavamo addosso nel vero senso della parola
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Emotivamente Heavy Rain
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Torino
|
Zak McKracken giocato di nascosto nelle ore di laboratorio a scuola........
![]() Sono un pò anziano lo sò....... ![]()
![]() |
#11 |
|
Doom (all'epoca giocato di notte e col volume altissimo...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Firenze
|
Monkey Island 1 e 2 giocati sul 286 a 12 Mhz, 20 mega di hdd e 1 mega di ram.....
............e l'indimenticabile Metal Gear Solid su PSX!
Canon EOS R6 + Canon RF 24-105mm F4L IS USM + RF 35mm F1.8 MACRO IS STM + Canon Speedlite 470EX-AI [My Flickr] Transazioni? DarkerFil82, Kenji87, luigifilippo, valeriolupo, Gabrielloh, TheyCallMeMr.X., vitiellofra, PaolinoB, crespo80, EagleStar, ibyz, damida, mariano1985, orazio90, slooza, bottoni, stazzo, The_Snake, Karl8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Ragusa
|
Monkey island 2 da come si evince dall'avatar
![]() p.s. Ne potrei mettere altri come Resident Evil 2 o Super Mario Bros |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Su console, direi Metal Gear Solid (PSX).
Se invece non facciamo riferimento alla piattaforma, allora senza ombra di dubbio Another World su Amiga 500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
|
Sicuramente Diablo in ogni sua forma ed edizione
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
degli ultimi tempi non posso che dire God of War... dei vecchi tempi Lionheart(AMIGA 500), dei vecchissimi tempi direi Asteroids(http://www.play.vg/games/4-Asteroids.html)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
amiga 500 sensible soccer
pc diablo2 + exp e baldur's gate I II + exp ps3 heavy rain |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Non riesco a metterne uno solo, ne metterò uno per categoria
Arcade: Black Dragon (Kili di monetine volati al vento) C16: Summer Events (La Killapp per questo scrauso computer) C64: Impossible Mission (no coment) Amiga500: Lemmings (semplicemente unico e inimitabile) PC: Half Life (1&2) PSX: Final Fantasy VII |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
è stato parte della mia via (e per certi versi lo è ancora) ... Starcraft (anche se siamo in sezione console)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
|
Per la generazione attuale senza ombra di dubbio LOST ODYSSEY per xbox 360.
Nel passato MONKEY ISLAND... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.