|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Nuovo HD esterno Verbatim 1tb mi crasha il sistema
Salve a tutti,
Antefatto: Ieri sera mi è arrivato questo nuovo HD della Verbatim da 1tb con USB3.0 (che non uso per ora perché ho solo usb 2). Quello che ci ho fatto: -Poco. Quando mi è arrivato l'ho formattato in NTFS (era in fat32) e ho subito iniziato a metterci circa 80gb di dati. I dati li ha messi durante la notte. -La mattina è saltata la luce (cosa che ormai succede 2-3 volte a settimana), ma dubito che stesse ancora trasferendo i files. -Quindi la mattina ho trovato il pc acceso (riavviato se sé dopo saltata la corrente) e l'hd spento. -Appena l'ho acceso mi è apparso questo bluescreen:LINK Mi dispiace che non si veda tutto ma appare così, non so che farci... Non so se c'è una soluzione o meno, più che altro mi piacerebbe sapere se devo restituire l'hd. Lascio la parola a voi guru... PS: uso vista home premium 32 bit
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) Ultima modifica di Verdammt89 : 29-06-2011 alle 23:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
dal file .sys dello creen si evince che è un errore nella partizione di sistema dell'hd esterno, potresti provare a ripristinarlo tramite gestione disco e ri-formattandolo, altrimenti con un programma di recupero hd che "cura" eventuali cluster danneggiati, so che ce ne sono ma non ne conosco mi spiace!
P.S.: Purtroppo, generalmente la garanzia non comprende malfunzionamenti dovuti a sovratensione, interruzione di corrente, fulmini e quant'altro, se decidi di fartelo cambiare ti consiglio di non fare cenno a quanto successo, bensì commenta con un secco "all'improvviso non si è più acceso" e vai tranquillo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
|
Ti ringrazio per la risposta.
Il problema è che appena premo il pulsante per accendere l'hd mi appare il bluescreen, sicché non ho la minima idea di come possa fare per ripristinarlo... Mi sa che faccio davvero prima a mandarlo indietro e via. Che rottura però
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM] [NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.