|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/5989.html">http://news.hwupgrade.it/5989.html</a>
Analizzate le prestazioni velocistiche delle più recenti schede video 3D in commercio: da Radeon 7500 a GeForce 4 Ti4600 Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Strano... io con la Radeon 8500LE avevo un frame-rate superiore che con la GF3 Ti500. Entrambi di HERCULES.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La differenza prestazionale fra queste schede (escluse le ultime 3) è minima (nell'ordine del 2%). A queste condizioni per un raffronto contano: nitidezza dell'immagine, qualità dei colori, rapporto prezzo/ prestazioni, features (dual head, uscita tv), supporto directX. Tutte caratteristiche che fanno pendere notevolmente la bilancia a favore di ... (indovinate un pò di chi ?).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
io ci aggiungerei anche una migliore qualità di codifica dei dvd! e io che pensevo che in canada facevano bene solo i salmoni affumicati.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
scus..pensavo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Si, ma potevan inserire la radeon 8500 con 64MB giusto per gradire...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
|
Sarebbe interessante avere un confronto con le vecchie schede tipo GF2gts e mx, così uno può rendersi conto se vale la pena di upgradare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
bhe io nn x vantarmi ma con la mia asus geppo3 ti500 sto avanti a tutti i miei amici con le radeon
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
rafpro... tra avere 74 e 66 non c'è differenza di prestazioni, quel che conta e che percepisci veramente mentre giochi è la resa del colore... in più se effettivamente usi il pc per vedere video (anche divx) la geffo fa alquanto pietà nella qualità... dovrebbero sviluppare più drivers sulla qualità che sulle prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
Ma vhe cavolo! ma nessuno si ricorda di quela cosa chiamata antialiasing?
Con quella funzione attivata non c'è colore che tenga: la qualità di nvidia è superiore e basta! raga io le ho viste tutte e due e il realismo dell'antialiasin nvidia è troppo sopra... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Per me nvidia è leggermente superiore, ma ultimamente ati ha accorciato le distanze e anche di molto. adesso si dovra vedere solo una cosa:
R300 vs NV30 una certa somiglianza!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Prato
|
La qualità delle textures ATI forse è un tantino sopra... ma io mentre gioco vedo più le scalettature che le textures...
Certo se giocate fissi a 1600x1200 è meglio ati, ma in quanti giochi e per quanto tempo reggerà la 8500 a quelle risoluzioni? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Civitavecchia
|
Premesso che ho una GeForce 3, la 8500 reggerà per un sacco di tempo: i giochi per PC sono tarati per funzionare bene su un PC medio, e non hanno bisogno del top del top.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.