|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cooler Master GX 750 W molto rumoroso sotto sforzo
Ciao ragazzi ho un problema con il mio Cooler Master GX 750 W non modulare. Ho notato che quando è sotto sforzo (in particolare me ne sono accorto giocando a Bad Company 2) l'alimentatore fa un baccano della madonna, molto più dei dissipatori di VGA e CPU. E' normale, o può essere che stia tirando le cuoia?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
È normale (per questo alimentatore). E comunque la serie GX non brilla particolarmente come affidabilità.
Leggi attentamente qui: ---> click Il sito in questione è uno dei più autorevoli per quanto riguarda le recensioni sugli alimentatori. PS: che configurazione alimenti? |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Riuppo il topic.
Cosa posso fare per risolvere un po' sta situazione? Cambiare ventola? WD40 nel motorino della ventola? Buttarlo nel cesso? Per chi lo chiedeva, ci alimento un Phenom II X4 955, una 6950@70 con Accelero Xtreme Plus, e così via. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
se fa rumore solo sotto sforzo significa che ha qualche problema di surriscaldamento, anche perchè l'hardware che alimenti impegna circa metà della potenza massima erogabile.
Prova a modificare la ventilazione del case. se la situazione non migliora puoi prendere in considerazione l'idea di cambiare alimentatore.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Busto Arsizio
|
non sappiamo se l'ali dell'OP sia v1 o v2.
in ogni caso, le conclusioni di kitguru dicono che coolermaster ha calcato la mano con la ventola a partire dall'erogazione del'80/85% e che, anche in questo caso il rumore è tollerabile. visto però che si parla di rumore eccessivo, potrebbe trattarsi di un problema alla ventola dell'ali |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì anche perchè ho in stanza altri 4 computer, tutti dei preassemblati schifosi con alimentatori cinesi, e pur giocando quasi tutti a WoW per parecchie ore, non emettono mai rumori così distinti..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.