|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Dissipatore per CPU i7 Sandy Bridge
Ciao a tutti.
Sapreste consigliarmi un dissipatore per la CPU 2600k? Mi occorre molto silenzioso. No overclock ovviamente. Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quanto vuoi spendere?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao.
Mah... 50/60 Euro... Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
thermalright Archon
il migliore dissipatore a torre in commercio, inoltre la forma stretta consente al dissi di non interferire con gli slot RAM che con Sandy Bridge sono molto vicini al socket http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax= |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
![]() Arctic cooling freezer 13 pro 20€ e vivi più che tranquillo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
LOL
ha scritto MOLTO SILENZIOSO per rendere MOLTO silenzioso un dissipatore devi avere una ventola MOLTO SILENZIOSA e un GRANDE CORPO DISSIPANTE in modo che la ventola possa girare a basso rpm l'Archon ha - la migliore ventola pwm da 140 in commercio in rapporto silenzio/rpm - le migliori prestazioni di dissipazione per un dissi a singola torre - la forma permette che non interferisca con gli slot RAM che su Sandy Bridge sono vicinissimi al socket - rientra nel suo budget se puoi permetterti il meglio non vedo perchè non comprarlo il freezer 13 è ottimo per sistemi low budget ma ha dei contro, vedi ventola con attacco custom ... se si rompe non ci sono gli attacchi per ventole tradizionali quindi fra riordinare la ventola e spedizioni vai a spendere tanto quanto il dissi nuovo inoltre: - corpo dissipante nettamente più piccolo - ventola da 92 contro 140 che già di base è molto più silenziosa, inoltre dovendo raffreddare un dissi più piccolo dovrà per forza a parità di condizioni funzionare a rpm più elevato = PIU' RMUOROSO E MENO PRESTAZIONALE quindi non vedo da dove vengano le obiezioni in questo caso poi se si vuole spendere meno si può ma comunque se si mira al silenzio è sempre da preferire un dissi a torre da 160mm circa con ventola almeno da 120 se non 140 ... meno giri e più portata = maggiore dissipazione e silenziosità c'è poco da controbattere |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure, a mio avviso, zalman cnps 10 flex (o un qualsiasi altro dissi solo corpo) + akasa apache
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
mai sentito parlare di PWM??? ![]() Io ho parlato di 13 PRO prima di tutto che è alto 16cm e pesa 1Kg , e secondo, è dotato di una ventala da 120cm è una PWM da 300 a 1300RPM e di una più piccola (PWM 700-2700rpm) che si può tranqullamente rimuovere. se sai come funziona un processore intuirai che la ventola girarà a 400RPM per il 99% della vita le PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
a parità di giri sicuramente più silenziosa la TY ed è anche un bel vantaggio visto che costa la metà ![]() inoltre le Noctua una volta attaccate te le tieni a quel rpm, una pwm te la imposti come ti pare in 2 secondi da bios se devi fare delle sessioni più intense |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
come è chiaro dal mio post
mi era sfuggito il "PRO" e il confronto l'ho fatto col fratello più piccolo con ventola da 92 che chiaramente non può raggiungere per silenziosità l'archon col PRO ovviamente si fa molto meglio, ed è un'alternativa più economica di buon livello per quel discorso di dissi da 160 con ventola da 120 che io stesso ho fatto ho letto male, capita |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() schizzofrenia? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Non vi ho detto a che mi serve però: vorrei creare un Htpc per musica e games, anche se, a quanto ho capito, è meglio separare le due cose per una questione di rumorosità e calore da dissipare. Volevo mettere il mio 980X + la mia GTX480, cambiando i rispettivi dissipatori ma mi è stato sconsigliato... quindi ho deciso di prendere il 2600k: a che risoluzioni ci gioco con la gpu integrata? Il case dovrà essere alto 15 cm al massimo, quindi non posso prendere un dissipatore alto 16 cm, mi serve molto più basso. Saluti e grazie. ![]() Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Localhost
|
Provato qualcosa cooler master?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
cooler master e silenzio (sul fronte ventole almeno) non vanno d'accordo nella stessa frase
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Colleferro (RM)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.