|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
aiuto su temperatura cpu e ventola secondo me rumorosa
Ciao a tutti,
ho fatto un upgrade del mio pc sostituendo la vecchia cpu (athlon 64 3500+ AM2) con un Athlon X2 6000+ (Brisbane da 3,' Ghz). Quello che ho subito notato è che la ventola in dotazione (l'ho preso usato, mi è stata data la ventola di un phenom II X4 955 dicendomi che la ventola dei phenom è la stessa degli athlon x2), parte subito a girare forte, nell'ordine dei 4800RPM. Il processore a riposo è sui 39-40°. Ma se stresso minimamente il processore la ventola schizza a oltre 5000RPM e il rumore diventa realmene fastidioso, a lungo andare entra nel cervello. E la cpu inizia a oltrepassare i 50° Quindi la mia domanda è: - la ventola, pur essendo di un phenom 2, è la stessa che AMD vende con gli athlon? - è normale che parta gia sui 4800RPM e la temperatura a idle è sui 40°? - se dovessi sostituire il gruppo dissipatore+ventola con uno non amd, cosa mi consigliate? grazie a tutti PS: se qualcuno monta il mio stesso procio mi puo comunicare le temperature che ottiene? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Siamo in estate, le temperature ambientali sono più alte, non ci trovo niente di scandaloso in una simile temperatura.
Riguardo al fastidio, certo è fastidioso, come qualsiasi soluzione basata sulle ventole date in dotazione con le cpu. Ma per questo esistono tante alternative, pure economiche, più efficienti, dove le uniche avvertenze da tenere in considerazione consistono nel: 1) accertarsi che la soluzione scelta: - entri nel case - non collida con moduli ram che hanno una certa altezza 2) mettere come si deve la pasta termica Comunque per un consiglio più specifico dovresti chiedere in un altra sezione. Una sottosezione di Periferiche e accessori.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:09.