|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
ASUS 1015 PEM ( modifica dissipatore)
salve
purtroppo con l' arrivo del caldo il mio netbook ASUS 1015pem sta raggiungendo temperature altine. Ho deciso dunque di aprirlo seguendo questa guida LINK GUIDA SMONTAGGIO Una volta tolta la tastiera ho visto che il sistema di raffreddamento era qualcosa di a dir poco ridicolo Purtroppo oltretutto ho visto che lo spazio a disposizione ' quasi inesistente! Tuttavia non mi sono arreso e ho deciso di procedere con l' operazione chiururgica Ho eliminato parte della plastica che sovrastava il dissipatore e ho intenzione di applicare sopra la placca di rame del materiale termoconduttivo ( magari una placca di alluminio e pasta termica ) che possa trasferire calore alla base della tastiera che è di alluminio . ![]() Vorrei dei pareri prima di procedere o magari consigli alternativi. grazie Foto asus 1015pem ![]() ![]() il dissipatore consiste in una semplice placchetta di rame ( nessuna alettatura ne heatpipe La placca di rame arriva fino alla ventolina e quest' ultima aspira aria dall' alto ( aria che filtra attaverso la base della tastiera ..in alluminio ) e successivamente viene espulsa dalla ventola attraverso una feritoia . ![]() sulla sinistra il pezzo di plastica blu che ho eliminato ![]() la base della tastiera in alluminio .. non è molto spessa ma meglio di niente ..
.... Ultima modifica di svl2 : 23-06-2011 alle 21:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.

)