|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Napoli
|
Pin cpu storti cosa fare :(
Salve ragazzi,oggi stavo per assemblare il mio primo pc,tutto bene fino a quando vado ad aprire lo scatolo della cpu e vedo che ha 3 pin storti
La Cpu l'ho presa nuova da un negozio online,adesso cosa mi consigliate di fare? Io ho letto che per AMD fino a 4 pin rotti vale la garanzia o mi sbaglio? o è tutto finito e la devo buttare via ? Per precisare è un AMD Atlhon II 640 3.0 Ghz grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Portala indietro e fattela cambiare! Se non l'hai tolta dalla scatola si vedra che non c'e stata forzatura e dovrebbero sostituirtela!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti perchè sono piegati 2 nei bordi laterali e un altro dal lato opposto,quindi è praticamente impossibile che con una forzatura l'abbia piegati ,Ma tu guarda un pò
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
al limite prova a riaddrizzarli con uno stuzzicadente...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
raddrizzati,ppena arrivano le memorie RAM vi aggiorno
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
Come già detto da altri, mandalo in RMA, che te lo cambiano. Non capisco perché non vuoi farlo... se non lo fai, è come se avessi preso i soldi per buttarli nel cesso... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Perchè per 3 maledetti pin non mi va di riportarla indietro,che poi sicuramente diranno che il danno l'ho fatto io.
Adesso ho raddrizzato i pin (fortunatamente erano quelli esterni) e la Cpu è entrata senza forzare,appena mi arrivano le memorie provo se va il tutto ,speriamo bene |
|
|
|
|
|
#9 |
|
|
Pessima scelta... Lo sai che da fuori può sembrare che li hai raddrizzati, ma internamente possono essersi spezzati?
Ora se non ti funziona, non te lo cambiano più, perché l'hai manomesso. Dovevi riporlo nella scatola e fare un RMA. |
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
|
E cmq non è vero quello che dici. cioè se un procio ti arriva già con i pin piegati o addirittura senza, basta che lo riponi nel scatolo e apri una pratica RMA. Te lo cambiano senza alcun problema.
Invece ora, non te lo cambiano, perché loro (AMD) hanno una strumentazione per vedere se è un difetto di fabbrica o una manomissione... |
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Suvvia non facciamo casi assurdi...
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
Ho visto persone danneggiare i7-980x, procio da 1000€ buttato nel cesso. Che poi si vuole provare con un procio vecchio o poco costoso, questo è un altro paio di maniche... L'utente l'ha appena acquistato, quindi è nuovo e doveva mandarlo in RMA. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non erano piegati a U o a L ma solo leggermente ,speriamo bene |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque questa operazione l'ho fatta fare a mio padre che è più esperto di me. Non l'ho mandato in RMA perchè ho aspettato già 2 mesi per comprare tutti i pezzi e adesso non mi andava di aspettare ancora,e poi ho visto che l'operazione era fattibile perchè i pin non erano piegati in modo eccessivo |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
Si si, bella roba. spero per te che funzioni... ma non è che uno ti dice: "non ti preoccupare non succede niente" tu lo credi, solo perché è quello che vuoi sentirti dire... e snobbi le persone che ti dico di mandarlo in RMA.
Bah... |
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
sul buon funzionamento della cpu sono fiducioso.
la mia curiosità è: la confezione era sigillata e in buone condizioni?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
come puoi vedere dal post che ho scritto non ho snobbato nessuno tantomeno te ,non sono proprio la persona che snobba le opinioni altrui.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
ok, quindi colpa di AMD.
l'ho chiesto perchè a volte capita che certi negozi cerchino di rifilare roba usata...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.