|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
i5-650 temperature
ciao a tutti possiedo un i5-650 a 3.2 ghz...tra poco averi intenzione di fare un po di overclock sempre se ne vale la pena...io il pc lo uso sopratutto per giocare e l'utilizzo di internet ecc...
il problema e che monto il dissipatore originale che fa molto schifo... avevo pensato quindi di cambiare il dissipatore ma quale per tenere delle temperature decenti? ma poi ripeto serve fare l'overclock per giocare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
|
dipende dalla risoluzione con cui andrai a giocare
in linea generale + la risoluzione è alta meno il processore è influente sulle prestazioni nei giochi, ma varia da gioco a gioco se giochi in full hd vedrai pochissimi miglioramenti anche con un pesantissimo overclock ottenibile spendendo anche di + del valore del processore stesso per raffredarlo la gpu è l'unica vera colpevole delle prestazioni nei giochi cmq sia il dissi originale è una schifezza e anche a default il procio tende a scaldare parecchio, ma esistono ottimi dissi sui 25 euro come il CM 212 + che volendo permettono anche discreti overclock |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
io gioco in fullhd e monto una evga gtx 570....ma volevo sapere se oltre al gioco l'overclock offre altri vantaggi....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
adesso non ti serve a niente, ne hai in abbondanza, più avanti sarà utile se non vorrai cambiare hardware un esempio: io sto ancora col carrozzone e7300 (portato ora a 3,2) e la 8800gt portata al massimo della sua overclockabilità (dissipata bene), posso giocare con the witcher 2 a 1280x1024 (ho un 19" e quella è la risoluzione massima) a dettagli medi, in alcuni casi alti, in momenti affollati bassi se non avessi spinto procio e scheda avrei dovuto cambiare direttamente hardware quindi, riassumendo: si, sarebbe utile in futuro, ma dovrai dissiparlo bene
Corsair Carbide 400/Asrock Fatal1ty P67Pro/I52500k/Zalman 9500led/2x4Gb Corsair ddr3-1600 low profile 1,5v cas9/Enermax Infinity 720W/Benq FP93GX 19" - vendo la vecchia conf. Gigabyte P965 ds4 rev3.3/C2duo e7300/Corsair TWIN2X 4x1GB PC6400 800Mhz-444 XMS2 EPP/Gainward 8800GT 512Mb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
capisco quindi mi conviene restare cosi o magari fare un leggero overclock con un dissipatore di media potenza....
mmm in effetti tra un po averi intenzione di vendere scheda madre e processore e passare a questa configurazione asus rampage III black edition i7-960 sistema di raffreddamento per cpu antec Kulher 920 e dopo magari spingere con questa configurazione..... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.