|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
info aggiornamenti a LION
salve a tutti
avevo qualche domanda da fare riguardo a Lion per quando uscira' sto acquistando un nuovo mackbook pro e siccome siamo dopo il 6 di giugno mi spetterebbe l aggiornamento a Lion gratuito siccome mi pare di aver capito ,comunque,che anche se lo comprassi,avrei diritto a poterlo installare su tutte le mie macchine apple ,volevo sapere come funzionava questo sistema vale a dire che: io adesso compro il mac, e quando uscira' Lion lo potreo' aggiornare gratuitamente se io non vendessi il mio vecchio,potrei aggiornare anche il mio vecchio senza pagare i 23€ ? potrei downloadare l aggionamento a Lion sul mio pc ed aggiornare le altre mie macchine off line in modo da downloadare solo una volta? altra cosa riguardo a mac osx server ho visto che se hai gia' Lion desktop installato,al costo di 39€ circa,puoi aggiornare alla versione server stesso discorso come sopra: potrei downloadare l aggiornamento a osx server ed installarlo su qualunque mio computer apple? altra cosa se io vendessi il mio vecchio mackbook pro con snow e volessi poi fargli l aggionamento a Lion ,in caso lo vendessi ad un amico,volevo sapere se la licenza sarebbe a nome mio o se sarebbe meglio farglielo acquistare sull apple store Ultima modifica di ^[H3ad-Tr1p]^ : 09-06-2011 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
È la stessa cosa che mi sono chiesto io.
Ho fatto svariati acquisti sull' App Store di iOs ma non ancora sull'App Store del Mac. Sull'App Store iOs gli acquisti sono collegati all'account utente e installabili su tutti i dispositivi collegati a quell'account. È così anche con il Mac App Store?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
l'app store e il mac app store sono uguali sotto quel profilo, le app sono legate all'account.... per quanto riguarda l'installazione di lion se eventualmente si prende un altro mac dopo, credo nn ci sia alcun problema: 1 xke se il computer appartiene sempre alla stessa persona (uguale account) lo puoi riscaricare gratuitamente dato che lo hai gia scaricato (credo almeno) 2 è venuta fuori la guida per masterizzare o cmq salvare il file di installazione (quindi nn c'è piu bisogno di scaricarlo) e lo puoi installare dove ti pare
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se con 24 euro potessi veramente aggiornarli entrambi sarebbe veramente una gran cosa.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
se nn ricordo male nella conferenza han chiaramente detto che lo scarichi, lo paghi al primo acquisto ed è finita li, lo installi quante volte ti pare. in oltre, anche se nn ci fosse la questione dell'account uguale su tutti i mac, cmq credo si possa installare quante volte si vuole, dato che appunto è venuto fuori che c'è il modo di salvare il file di installazione.... certo poi li si entra in questione di etica e legalità, ma va bhe il concetto è che cmq lo compri una volta ed è finita li... se nn ricordo male eh! lieto di essere smentito
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Scusate se mi intrometto, ma se su un mac ho due account collegati a due appleid differenti come funziona? Scarico e installo Lion collegandolo ad un account e l'altro?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Credo sia necessario farlo dall'account con i privilegi di amministratore.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Padova
|
Approfitto del 3D...
Io con Leopard (non Snow) per passare a Lion che devo fare visto che Mac store è compatibile solo con SL?? Dovrei "loggarmi" sul mac store un mac con SL, scaricare Lion, copiarlo su usb e installo sul mio iMac?? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: Rileggendo la risposta credo di aver capito, se l'aggiornamento lo fa l'account amministratore vale anche per tutti gli altri. È corretto? Ultima modifica di gibi87 : 09-06-2011 alle 19:43. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Ovvio.
Non possono mica tenere contemporaneamente due versioni diverse del sistema operativo a seconda dell'account che usi
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Si, in effetti
Non ci avevo riflettuto bene. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
Quote:
ma il tuo mac è un intel vero?perchè non sei passato a snow?oramai è una scheggia e affdabilissimo |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
che succede se il mac è acquistato dopo luglio, quindi con Lion già installato? se Lion comparisse tra le app acquistate allora non ci sarebbero problemi a scaricarlo gratis sugli altri mac, altrimenti toccherebbe pagare |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Al massimo si può tentare di fare un'immagine della famosa partizione nascosta di ripristino
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
un mio amico aveva letto che era possibile installarlo su 5 macchine diverse, a questo punto credo che siano 5 macchine con lo stesso account..
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.