Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 17:23   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
backup parziali e migrazioni per installazione nuovo sistema

salve a tutti

sto acquistando un nuovo macbook pro e volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda i backup parziali siccome ho un po' di pasticci e preferivo un installazione ex novo

dunque con time machine faccio backup regolari

il problema consiste nel fatto che con time machine mi backuppa tutto il filesystem

io vorrei ,nell altro mac ripristinare solo alcuni backup relativi a qualche programma

per esempio rubrica e mail
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 17:46   #2
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
salve a tutti

sto acquistando un nuovo macbook pro e volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda i backup parziali siccome ho un po' di pasticci e preferivo un installazione ex novo

dunque con time machine faccio backup regolari

il problema consiste nel fatto che con time machine mi backuppa tutto il filesystem

io vorrei ,nell altro mac ripristinare solo alcuni backup relativi a qualche programma

per esempio rubrica e mail
Beh, se vuoi un installazione ex novo e devi ripristinare poche cose, il backup lo lascerei li dov'è.
Io solitamente, quando formatto (due volte, per dei problemi) mi faccio la copia "a mano" su HDD esterno di quello che mi serve e il backup non lo uso.
La Time Capsule la utilizzo solo esclusivamente "on the go" cioè nel senso che se elimino qualcosa per sbaglio o voglio delle vecchie copie, quella è la mia fonte principale per il recupero, ma come detto prima, quando formatto non mi piace -generalmente- ripristinare nessun tipo di Backup; idem per iPhone, ad esempio.
Molti di voi potrebbero "contestare" questo metodo, lo so, ma ripristinare un backup su un sistema reinstallato ex novo, mi da l'impressione di "sporcare" in qualche maniera.
Sarà qualche reminiscenza di Winzozz, però a me piace così!
Quindi se si tratta solo di Mail e indirizzi, io esporterei la rubrica indirizzi su una chiavetta ad esempio (è un file alla fine); le mail credo siano già sul server, non so, per il resto vedi tu

Ultima modifica di Charlie90 : 08-06-2011 alle 17:48.
Charlie90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 15:28   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

piu' che altro e' come esportare rubrica,mail e impostazioni dei programmi che vorrei sapere

ho dei programmi che utilizzo regolarmente e che ho impostato in un certo modo e vorrei mantenere le impostazioni
Old 09-06-2011, 20:24   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
e usare assistente migrazione con sorgente il backup di timemachine? dovresti poterti prendere quello che ti serve, lasciando stare tutti i file di sistema.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 09:20   #5
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
piu' che altro e' come esportare rubrica,mail e impostazioni dei programmi che vorrei sapere

ho dei programmi che utilizzo regolarmente e che ho impostato in un certo modo e vorrei mantenere le impostazioni
Per la rubrica basta che apri "Rubrica Indirizzi" sul Mac, click sul menù Archivio -> Esporta.
Per le Mail non sono già sul server?
Cosa intendi per impostazioni dei programmi?

Old 10-06-2011, 13:56   #6
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
e usare assistente migrazione con sorgente il backup di timemachine? dovresti poterti prendere quello che ti serve, lasciando stare tutti i file di sistema.
non l ho mai usato

posso preparare un backup dicendogli di esportare solo cio' che mi interessa?

ho visto che con timemachine mi backuppa tutto il filesystem e tutti i file vorrei riorganizzarli
Old 10-06-2011, 13:59   #7
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Charlie90 Guarda i messaggi
Per la rubrica basta che apri "Rubrica Indirizzi" sul Mac, click sul menù Archivio -> Esporta.
Per le Mail non sono già sul server?
Cosa intendi per impostazioni dei programmi?

per esempio,ho una grandissima libreria itunes su un disco esterno

i file non li posso perdere perche' sono su un altro disco

pero' per esempio tutte le playlist,le impostazioni del programma.....se io avessi installato script in itunes ecc ecc come dovrei farlo per riaverlo nella situazione che mi trovavo con quello vecchio?

e come itunes di programmi ce ne sono diversi con cui ho lo stesso problema

aperture per esempio e' un altro

i preferiti adesso cel ho su firefox,ma pensavo di non utilizzare firefox su quello nuovo ,pero' con i preferiti come li importo in safari o chrome?
Old 10-06-2011, 15:00   #8
Charlie90
Senior Member

L'Avatar di Charlie90

Quote:
per esempio,ho una grandissima libreria itunes su un disco esterno

i file non li posso perdere perche' sono su un altro disco

pero' per esempio tutte le playlist,le impostazioni del programma.....se io avessi installato script in itunes ecc ecc come dovrei farlo per riaverlo nella situazione che mi trovavo con quello vecchio?

e come itunes di programmi ce ne sono diversi con cui ho lo stesso problema

aperture per esempio e' un altro

i preferiti adesso cel ho su firefox,ma pensavo di non utilizzare firefox su quello nuovo ,pero' con i preferiti come li importo in safari o chrome?
Io ti rispondo per i preferiti che, puoi benissimo esportare dal menù Segnalibri -> Visualizza, poi scegli il terzo pulsante della finestra che ti si aprirà e li salvi. Mi pare che i preferiti siano tutti compatibili tra di loro, Chrome Firefox e Safari
Old 14-06-2011, 17:00   #9
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
approfitto della discussione per chiedere alcune cose

sul mio mac ho delle app installate con dei seriali validi solo per alcuni giorni,se io formatto e copio le applicazioni in questione dal backup di time machine al mac me le ritrovo attive o le devo riregistrare (cosa che non potrei fare dato che il seriale non è più valido?)?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
'Thank You', l'update gratuito per tutti...
L'IA è più brava degli uma...
Tutti i vincitori dei The Game Awards 20...
Instagram sta usando l'IA per migliorare...
Super prezzo per iPhone 16e: il modello ...
HP LaserJet MFP M234sdw, in prova la mul...
Phantom Blade Zero ha finalmente una dat...
Google e Apple stanno collaborando per r...
180 Hz in 5K? Il nuovo monitor di ASUS m...
L'Europa salva le auto termiche? Forse s...
Total War: Warhammer 40K è realt&...
NVIDIA rassicura il mondo HPC: il format...
Lenny Kravitz diventa un villain in 007 ...
Saros rinviato ad aprile 2026: il nuovo ...
EPYC Embedded 2005: AMD punta su efficie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian