|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
backup parziali e migrazioni per installazione nuovo sistema
salve a tutti
sto acquistando un nuovo macbook pro e volevo chiedere alcune cose per quanto riguarda i backup parziali siccome ho un po' di pasticci e preferivo un installazione ex novo dunque con time machine faccio backup regolari il problema consiste nel fatto che con time machine mi backuppa tutto il filesystem io vorrei ,nell altro mac ripristinare solo alcuni backup relativi a qualche programma per esempio rubrica e mail |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Io solitamente, quando formatto (due volte, per dei problemi) mi faccio la copia "a mano" su HDD esterno di quello che mi serve e il backup non lo uso. La Time Capsule la utilizzo solo esclusivamente "on the go" cioè nel senso che se elimino qualcosa per sbaglio o voglio delle vecchie copie, quella è la mia fonte principale per il recupero, ma come detto prima, quando formatto non mi piace -generalmente- ripristinare nessun tipo di Backup; idem per iPhone, ad esempio. Molti di voi potrebbero "contestare" questo metodo, lo so, ma ripristinare un backup su un sistema reinstallato ex novo, mi da l'impressione di "sporcare" in qualche maniera. Sarà qualche reminiscenza di Winzozz, però a me piace così! Quindi se si tratta solo di Mail e indirizzi, io esporterei la rubrica indirizzi su una chiavetta ad esempio (è un file alla fine); le mail credo siano già sul server, non so, per il resto vedi tu
Ultima modifica di Charlie90 : 08-06-2011 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
piu' che altro e' come esportare rubrica,mail e impostazioni dei programmi che vorrei sapere
ho dei programmi che utilizzo regolarmente e che ho impostato in un certo modo e vorrei mantenere le impostazioni |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
e usare assistente migrazione con sorgente il backup di timemachine? dovresti poterti prendere quello che ti serve, lasciando stare tutti i file di sistema.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le Mail non sono già sul server? Cosa intendi per impostazioni dei programmi?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posso preparare un backup dicendogli di esportare solo cio' che mi interessa? ho visto che con timemachine mi backuppa tutto il filesystem e tutti i file vorrei riorganizzarli |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i file non li posso perdere perche' sono su un altro disco pero' per esempio tutte le playlist,le impostazioni del programma.....se io avessi installato script in itunes ecc ecc come dovrei farlo per riaverlo nella situazione che mi trovavo con quello vecchio? e come itunes di programmi ce ne sono diversi con cui ho lo stesso problema aperture per esempio e' un altro i preferiti adesso cel ho su firefox,ma pensavo di non utilizzare firefox su quello nuovo ,pero' con i preferiti come li importo in safari o chrome? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
approfitto della discussione per chiedere alcune cose
sul mio mac ho delle app installate con dei seriali validi solo per alcuni giorni,se io formatto e copio le applicazioni in questione dal backup di time machine al mac me le ritrovo attive o le devo riregistrare (cosa che non potrei fare dato che il seriale non è più valido?)? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.