|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...011_37169.html
Ci si attende un anno in crescita vertiginosa per le vendite di soluzioni smartphone; le stime per il 2015 sono a poco meno di 1 miliardo di terminali venduti in 12 mesi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Premetto che non ho nulla contro Windows Phone 7 anzi, però mi fanno un po' sorridere queste previsioni a lungo termine che lo vorrebbero superare il 20% di marketshare: mi piacerebbe capire in base a cosa si può prevedere Windows Phone superare iOS ...
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' facile dire smartphone, quelli più economici hanno sostituito i cellulari normali, solo che poi il 90% di chi li compra li usa come cellulari (chiamate/sms).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Semplicemente perchè con Nokia ed una accurata politica di marketing, insieme a tutti i nuovi arrivi, venderanno un sacco di cellulari. Le pretese HW di WP7, che potevano sembrare elevate all'uscita, entro fine anno saranno equivalenti a smartphone di fascia media, settore in cui Nokia non ha rivali se non in Samsung. Ed ecco che ci troveremo WP7 a 200€ (cosa che quasi avviene già oggi).
Sulla base di questa rapida analisi (e gli analisti hanno anche molti più dati di noi) è facile prevedere che WP7 crescerà parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Hai colto perfettamente il senso. Per fine anno prevedo una invasione di smartphone WP7 a prezzi tra i 200 e i 300€. A quel punto vorrei capire come si orienterà la concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Mah, di quel 4% che viene attribuito a Windows Phone, pesa ancora molto il vecchio Windows Mobile (ho letto da qualche parte, chiedo venia, che il rapporto sarebbe circa 1% Windows Phone e 3% Windows Mobile): viene dato per scontato che Nokia continuerà a "reggere" sul mercato, cosa di cui non sono così sicuro visto come vanno Samsung, HTC etc. etc. i cui prodotti di punta non sono basati su Windows Phone. Sarà, ma un "Nokia ha l'x% del mercato => x% andrà su Windows Phone" non mi sembra così scontato.
Ad ogni modo staremo a vedere :-) |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
In attesa nel 2012 di un tegra3 con win8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
gli operatori/analisti di borsa comunque non sembrano molto ottimisti sul futuro di nokia, visti le recenti debacle del titolo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
gli operatori di borsa (e lo dico da parte in causa) hanno un modo di ragionare che ormai è ben lontano dalle reali prospettive aziendali, ma pensano solo agli scostamenti finanziari. Quindi quello che dicono va sempre preso con le pinze da chirurgo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.