|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
|
J-RPG
Ciao,
Mi sapete consigliare un bel gioco J-RPG per PC? Qualcosa tipo i vecchi final fantasy... Mi piacevano un sacco (amo i combattimenti a turni e le storie eran fantastiche) ma ora giochi del genere non sembrano farne più. ![]() Grazie anticipatamente dei consigli. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Si carini ma hanno fatto il loro tempo, e poi i combattimenti casuali messi li al fine di accumulare esperienza sono veramente tediosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
un giocoche ha delle maeccaniche differenti ma potrebbe piacerti è The Last Remnant.
cmq un gioco J-rpg per Gameboy advance è Golden SUn...è stupendo...se hai l'emulatore dovresti provarlo assolutamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Ma aggiungiamoci anche il Primo Tales of Phantasia su Snes assieme ai classici Chrono Trigger e Final Fantasy 6
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prova un certo Sengoku Rance 7....
![]() japan rpg strategico(con i controcaxxi) a sfondo hentai di altissimo spessore emotivo... ![]() questa ost sintetizza l'essenza del giappone feudale...da conquistare. ![]() http://www.youtube.com/watch?v=H9VTv...eature=related |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Torino
|
Grazie mille, ora si che saprò come passare le giornate.
![]() Non vedo l'ora di provarli tutti. ![]() Mi sto destreggiando con gli emulatori e più o meno tutto funziona. Ho anche visto che ci sono numerosi seguiti di tales of phantasia anche molto più recenti. Sono altrettanto belli? Ce n'è qualcuno anche per PC (o eventualmente emulabile)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'unico che veramente vorrei giocare adesso e' samurai shodown rpg, usci per neo geo cd ed e' in lavorazione anche una traduzione in inglese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
di Tales of phantasia ho giocato solo il primo su Snes e lo consiglio vivamente a tutti, è stato tradotto anche in italiano. Non farit abbindolare dai remake, le versioni migliori sono quella snes e quella per la prima playstation, che però mi apre sia solo jappo. I seguiti non so come siano. Se non li hai mai giocati però prima dovresti fare Chrono Trigger e Final Fantasy 6, sono fra i migliori in assoluto di sempre (e anch'essi tradotti in italiano).
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Oltre a tutta la saga di Final Fantasy, consiglio vivamente Xenogears, bellissimo, epico ed anche malinconico in alcuni punti.
Semplicemente fantastico. Mi hanno segnalato anche Xenosaga, il seguito di Xenogears, ma non ci ho ancora giocato quindi non saprei se consigliartelo o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
ragazzi c'è anche grandia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.