|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Chiarimenti Wireless N
Salve a tutti!
Volevo chiedervi dei chiarimenti sulla tecnologia "N", giusto per capire se adottarla risolverebbe il mio problema...Router in taverna, ripetitore al piano terra, computers al primo piano (1 al piano terra, 2 sopra, per la precisione)! La distanza dal ripetitore al mio pc è di 52-53 db, non molti in teoria! Con il pc ci gioco, ed è in questo caso che sorgono i problemi...collegato da solo la rete è abbastanza stabile, pingando di norma sui 60-70 ms (dipende dai server poi), anche se ho dei momentanei picchi del lag che non so veramente a cosa siano dovuti! Questi picchi, diciamo, diventano frequenti quando gli altri pc si collegano alla rete, diventando cosi impossibile giocare! Ecco, volevo chiedere se adottando questa tecnologia, per cui tutti i pc di casa sono compatibili, riuscirei a risolvere questo problema, oppure se è la questione provider a fare i capricci! Ho un alice 7 mega, e nel momento in cui sto scrivendo, con 2 pc collegati, la situazione è questa: ![]() Spero di essere stato chiaro nell'esporre il problema! Grazie Edit: c'è anche un pc collegato col cavo, non so se questo faccia testo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Per risolvere i tuoi problemi l'N non serve. Facendo come sotto argineresti un po' i problemi...
a) Compra un router che abbia la possibilità di impostare il QoS, ovvero di dare priorità ad alcuni elementi della rete (il pc da cui giochi) rispetto ad altri (tutto il resto). b) Setta a dovere il QoS. c) Cambia operatore e, se coperto in ULL, fatti tiscali gaming che è in fast. d) Controlla le prese e l'impianto di casa, eliminando i condensatori se presenti. e) Tira un cavo dal router al piano terra ed attaccaci l'ap per ripetere la rete wifi al piano terra se il router in taverna non copre. f) Tira un cavo dal router al primo piano ed attaccati uno switch. Allo switch collegherai il pc da cui giochi ed un ap per ripetere la rete wifi (qualora il router e l'ap al piano terra non coprano il piano). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.