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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/cina-obbl...net_36941.html
In Cina la pratica del lavoro carcerario a vantaggio delle guardie è ancora molto diffusa. Nell'ultimo periodo si sta allargando anche sul 'gold farming'. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 907
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e pensare che in questo forum c'è gente che gioca 12 ore senza essere obbligata
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#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 131
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e soprattutto non fa 500 -600 euro al giorno
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Messaggi: 11510
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è una vergogna costringerli a giocare a wow anche solo per 4 minuti . |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 473
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Sono ragionevolmente certo che i 500-600 euro di cui sopra non si riferiscano ad una singola persona :\
Approssimando (molto), una cifra simile può realisticamente esser guadagnata soltanto da un gruppo di ±50 persone. Quello che mi chiedo è perchè - attività illegale per attività illegale - non usino bot piuttosto che manodopera umana. In fin dei conti, laddove un singolo PC ha l'evidente limite di poter far lavorare un solo essere umano alla volta, coi bot questo problema non si pone (e - vista la leggerezza e scalabilità di WoW - non servono nemmeno configurazioni estreme per far girare 5-6 istanze del programma). |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 531
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qualcuno mi spiega come funziona il gold farming? dall'articolo non ho capito come si possa passare da soldi finti a soldi veri?
cosa c'è un tasso di cambio e ti fai il bonifico sul conto? ![]()
__________________
Desktop: Cooler Master Stacker, Intel Core2Duo E8400, ASUS P5BDeluxe, Gainward GTX260, SanDisk SSD 120GB: SO Windows 7 Ultimate x64, 1+1TB Seagate: Storage Transazioni positive con: TecnologY, Danny1, User5682, acora, cristianobon70, Kinta, pariduzz86, sirjd, Joepesce, bradiposid, Corrado_VR6, Maco92, nomeutente |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 473
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Esattamente. È un mercato vero e proprio in cui il tasso di conversione è determinato da domanda e offerta (ovviamente), ma anche da fattori più specifici (numerosità dei bot, banwave della Blizzard, hype momentaneo delle diverse patch del gioco, ecc.).
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 723
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la soluzione sarebbe semplice: non acquistare moneta virtuale. Ma da qualche parte nel mondo ci sarà sempre qualche moccioso con le mani sporche di nutella pronto a spendere denaro vero in cambio di quello virtuale solo per comprarsi l'armatura ultrapowah per il suo personaggio..
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
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si, tu li hai, a un'altro servono, lui ti ricarica es. 10 euro la postepay e tu gli passi i soldi in game.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 81
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Beh se qualcun'altro ci avesse pensato prima lo avremmo potuto fare al posto loro....... possiamo criticarli quanto vi pare ma intanto loro riescono sempre nei loro business. E noi guardiamo
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 997
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Se le software house (blizzard in primis) avessero a cuore questo problema, gli basterebbe bloccare la possibilità di trasferire denaro in game...
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Case Nzxt H1|Intel Core i9 12900K|Asus ROG STRIX Z690-I Gaming|2X16GB DDR5 Corsair Vengeance 5600mhz CL36|Asus TUF Gaming Nvidia RTX 3080 TI OC|SSD M.2 WD Black SN850 1TB nvme|SSD M.2 Samsung 970 EVO 500GB nvme|Alimentatore Corsair SFX 750W 80 Plus Platinum|Tastiera Logitech G613|Mouse Logitech G603|Casse Onkyo 7.2.2 Dolby Atmos|Ampli Denon AVC-X3700H|Schermo 65" OLED 4k hdr Sony A1|Win 11 64bit |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
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Non ho parole. Sinceramente dalla Cina ormai non arriva altro che vergogna. Non capisco la brutalità di certe cose....
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#13 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 434
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Se fate un giro su internet vedrete un numero spropositato di siti che vendono "denaro" per quasi tutti i mmorpg ...
Non credo sia facile poter arginare un mercato del genere. Peraltro non è possibile impedire il passaggio di "moneta virtuale" poiché non è proibito vendere gli oggetti ...senza considerare che in alcuni casi il passaggio avviene tra pg dello stesso giocatore ... controllare il tutto non mi pare facile. Poi, imho, credo che la Blizzard (e le altre case) non vogliano che scompaia del tutto questo fenomeno ... in una certa misura contribuisce a mantenere gli account .. infatti i "pigri" che preferiscono comprare piuttosto che ottenere gli oggetti secondo le meccaniche dei giochi, in questo modo continuano a giocare e mantengono gli account .. e quindi sono soldi (questi si veri) che continuano ad intascare le case produttrici. |
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#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 23
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Guardate che la soluzione è molto semplice, se fossero le stesse softwarehouse a mettere a disposizione un servizio di vendita gold a prezzi più che concorrenziali le milioni di persone che giornalmente li comperano si rivolgerebbero direttamente alle rispettive case e farebbero cadere il mercato dei gold farmer.
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#15 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 434
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Quello che tu dici è il modello adottato dei mmorpg "free to play".
All'interno c'è la possibilità di acquistare con moneta reale sia oggetti sia cavalcature ecc. ed in alcuni casi anche gold. Per quel che ne so nessuno mmorpg per il quale devi pagare un canone mensile attua quel modello. .. ed a mio modesto modo di vedere mi pare corretto. Nei "free to play" quel sistema viene utilizzato per reperire risorse economiche per pagare lo sviluppo ed il mantenimento del gioco. Peraltro alcuno oggetti li puoi ottenere SOLO se li acquisti. In questo modo tutto il gioco cambia e, chi frequenta tali mmorpg, sa fin dall'inizio che le cose vanno così; il bilanciamento non è una prerogativa di tali tipi di gioco. Ne il fatto di premiare che più si impegna. Là dove si paga un canone la regola è diversa; il bilanciamento e il "premio" per essere riusciti ad ottenere quel pezzo, quindi a superare le difficoltà "create" dai programmatori /sviluppatori è l'unica regola ( o più propriamente la principale). Non si ammettono "scorciatoie" (almeno ufficialmente). Per ottenere quei pezzi o li ottieni superando le difficoltà imposte dal gioco o, se hai sufficienti "monete virtuali" li puoi acquistare nelle case d'asta all'interno dei giochi. Monete che puoi accumulare solo "farmando" (ovviamente escludendo l'acquisto di cui all'articolo, sottintendo pure che più o meno tutti sappiano cosa significa "farmare"). Altra caratteristica è che non tutti i pezzi si possono acquistare nelle case d'asta ... una gran parte si devono comunque ottenere seguendo le dinamiche di gioco. Questo, imho, per garantire che non vi siano diseguaglianze ..chi più (e meglio) gioca più ha. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Roma
Messaggi: 4832
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La cosa più vergognosa che mi fa essere fiero di non aver MAI comprato e/o giocato a wow o altri mmorpg è il fatto che una cosa sana come dovrebbe essere un gioco si trasforma in un modo per far soldi e per devia le persone in modi così assurdi. Ma dove stiamo andando a finire.....
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#17 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Rimini
Messaggi: 295
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 544
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Grande popolo i Cinesi,questi campi di rieducazione sono un esempio da seguire,se saremo fortunati tra non molto pure da noi funzionerà così.
Buona letteratura comunista a memoria per tutti quanti. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1916
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Beh, se consideri obbligare con punizioni corporali dei detenuti a farmare un modello di business allora va bene, ma mi pare che la schiavitù sia stata abolita da un po.
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Tutto quello che scrivo è da intendersi IMHO |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11981
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Quote:
![]() Il fatto che i cinesi farmassero gold per i siti che te li vendono a soldi reali gia' si sapeva da anni su WoW (e altri giochi) ma non sapevo che ci fosse una vera e propria schiavitu' di questi livelli. Poi, per quanto sia contrario a questa cosa... Ma semplicemente far lavorare normalmente le persone? Se gli facevano fare turni semplici (coprendo 24h al giorno con piu' persone) non ci sarebbe stato niente di male. Era un servizio pagato, di "illegale" non c'e' nulla (o almeno cosi' la penso io).
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