|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
[HTML] Specificare dimensione immagini... utile?
Analizzando con Page Speed un mio blog basato su piattaforma Wordpress mi sono accorto del voto negativo riguardante la parte "Specify image dimensions".
Ora vorrei capire quanto può influire sulle prestazioni generali del sito la mancanza dei tag "width" ed "height", anche perché richiederebbe molto tempo normalizzare tutte le immagini del sito, quindi prima di iniziare vorrei sapere se è effettivamente utile. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Specificare le dimensioni delle immagini evita ai web browsers di calcolarle, sprecando meno tempo, seppur minimo. Comunque, nel caso una delle immagini del sito non venisse caricata, ad esempio perché manca il file oppure perché il link è errato, le dimensioni delle immagini permettono comunque di mantenere le corrette proporzioni della pagina, perché verrebbe mostrato un riquadro vuoto delle stesse dimensioni.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Il problema è che se inserisci un'immagine 1000*1000 anche se in width e height metti 100*100 il browser dovrà prima caricare l'immagine 1000*1000 per visualizzare quella ridimensionata, ecco il perchè del voto negativo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.