|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Erede dello shuttle?
![]() link Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Mi pare un concentrato di bufale
perchè l'aspetto aereodinamico per missioni su marte? senza serbatoi estrni da sganciare la struttura non potrebbe contenere il carburante necessario, e nemmeno con serbatoi esterni vista la sua mole...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
Quote:
ora come ora l'approccio dello spacecraft riutilizzabile fa imbrividire ogni americano, semplicemente per il fatto che doveva essere la via per ridurre i costi mentre è stata la causa delle spese esorbitanti avute (secondo molti) detto questo, se tagliano i fondi il discorso da fare è molto semplice...la corsa verso Marte o verso un insediamento sulla luna non esiste. i grossi payload che tutt'ora e regolarmente devono essere spediti in orbita utilizzeranno i razzi, tanto è vero che la stessa nasa ne sta utilizzando e sviluppando diversi (di cui i più recenti mi sembra di ricordare siano stati introdotti nel 2004/2005) mentre l'unica cosa rivolta al futuro che ho visto, niente di clamoroso sia chiaro è Orion ![]() http://imageshack.us/photo/my-images...0728copia.jpg/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.