|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
msi gtx560 golden edition .. ne vale la pena ?
Raga ho guardato le specificihe di questa scheda....
Stavo pensando di pigliarla .... ma facio fatica a trovarla ? Che ne pensate gaiward o zotac hanno qualche prodotto simile ? Se si da dove potrei ordinare (il mio amico al negozio non trova piu' le 560 !) ? Grazie in anticipo a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
secondo me te la farebbero pagare più di quanto in realtà valga. Puoi prendere una twin frozr normale e portarla alle frequenze della golden e oltre.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Allora, da quello che vedo in rete la versione Golden della Gtx560 Ti è di fatto identica alla versione Twin Frozr, apparte per il colore e il fatto che il blocco dissipante non è placcato e lascia a vista il rame, oltre a una leggera differenza nell'overclock, la gold è a 900mhz mentre della versione normale esistono 3 varianti 822mhz(stock)/880mhz(OC)/950mhz(SOC)...
Di fatto direi che la versione Golden e quella Twin Frozr sono equivalenti, forse la golden è leggerissimamente migliore ma sicuramente non vale la pena di mettersi a cercarla e magari spenderci molto piu della versione "normale" (anche perchè ho dato un'occhiata e non l'ho vista in nessuno shop...). Per quanto riguarda l'altra tua domanda su Gainward e Zotac il mio consiglio è questo, le 2 versioni migliori della gtx560 sono appunto la MSI Twin Frozr e la versione SOC di gigabyte (OC a 1Ghz La versione di Gainward è buona ma MSI/Gigabyte sono superiori, la versione Zotac invece ti consiglio di stargli proprio alla larga visto che il dissipatore non è all'altezza delle concorrenti e le temperature sono significativamente piu alte ![]() Edit: toxic mi ha anticipato ma come vedi condividevo la sua posizione.. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Per il resto condivido.
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mmm beh la golden ha i compnenti military class ( ma potrebbe essere anche solo 1 condesatore su 3 ) .
CMq la sol zotac non mi convicerebbe troppo in effti la mia vecchia gtx280 AMP! (prorpio di zotac) e' schioppata dopo solo 1 annetto di lavoro (ogni avvio di 1 giuoco o riproduzione filmato monitor pixellato e crash di ssistema). Per cui io appunto volevo la 560ti di msi , cmq il mio budget era intorno ai 250 ... ma ho visto che i prezzi sono scesi non e' che ora con quella cifra mi viene una msi 570 ? Cmq nel caso avete qualche sito da cui ordinare ste schede perche' vorrei riportare il pc a lavorare come dico io visto che ora ho su una Ati hd 54XX su i7 920 con mobo intel extreme etc... e' davvero sprecato . Tanto che poi voglio passare a win 64 e montare il kit da 6 g di ram(3x2) mentre nel frattempo mi sto mondando il secondo tera(tanto da arrivare a 2tb e 320 GB su 4 dischi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Si i prezzi sono calati nell'ultimo periodo e con 250euro riesci a strappare una Gtx570, però non una MSI e nn un modello Twin Frozr, per quello devi salire sui 285 circa.
Cmq se vai su una Gtx570 io prenderei in considerazione anche i modelli reference, infatti il dissipatore stock vapor chamber lavora bene, con temperature buone e nn è troppo rumoroso, e hai il vantaggio che tutta l'aria calda viene espulsa dal case, con una scheda con dissipatore custom si hanno temperature migliori e a volte rumorosità piu basse ma gran parte dell'aria calda viene espulsa all'interno del case
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Per le temp e l'aria che sputa la scheda io la monto in case cooler master HAF
e il pc sta in ambiente fresco per cui non dovrebbero esserci prob di temp. CMq a sto punto piglio la 560 ti se la trovo e tra 1 anno la cambio con altra scheda da circa gli stessi soldi non ha senso per me spendere 300 € per 1 ssch video visto che non ho piu' tutto il tempo( che avevo quando ero a squola) per giocare. Cmq sui 200 € una bella 560 ti twin forzr a sto punto direi che e' la scelta migliore. Ora rimane il solito problema .... dove la ordino ??? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Abano T (Padova)
|
se ho capito bene la discussione, sul pianeta hardware hoordinato ieri una N570GTX-M2D12D5 OC msi a 243 euro.
Mi scusose nonè la sk video di cui state parlando,ma son niubbo sulle nuove vga
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Beh la discussione verteva sul fatto se valesse davvero la pena sbattersi per prendere la gtx560 ti golden di msi == "non ne vale la pena"
Il secondo problema e' dove ordinare la scheda, perche' il mio fornitore non riesce a trovare le 560 quindi devo ordinarla da altra parte. In soldoni cerco un sito affidabile dove ordinare una 560 twin frozr2 di msi . Dopo guardo il sito dove tu hai preso la 570. Se avete altre info vi ringrazio e' da 2 mesi che son praticamente senza scheda. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Up...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.