Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 13:57   #1
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Iscritto dal: May 2006
Ridimensionare Partizione sotto i 900GB..

ebbene si, non riesco a scendere sotto i 900GB ( il pc è nuovo, avra si e no 20GB se non più nel unità C Compreso Seven 64.. )

Ciò nonostante NON RIESCO a ridimensionare il disco, praticamente se metto tipo 100000 mi dice che rimarrebbe 0 di spazio e di conseguenza non lo fa applicare pur essendo evidente che lo spazio non è occupato...

In pratica vorrei portare C: a 100GB o poco + e 1.8 TB su G: ..

ora come ora però sto a 980GB C:
820 GB G:

come posso fare?

Ho questo HD

Western Digital Caviar Black 2TB 3.5" 7200rpm 64B SATA3

su Asus P8P67 Evo
yamimarik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:10   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Che programma usi per il tentativo di ridimensionamento? Gestione disco di Windows? Se sì, lo sanno un po' tutti che fa quasi sempre storie quando deve lavorare sulla partizione di sistema.

Dovresti provare con un altro programma, tipo quello di Euseus:

http://www.partition-tool.com/personal.htm

O direttamente con uno che si avvia da cd di boot come Gparted Live CD. Meglio in ogni caso fare prima più ripetute sessioni di defrag e se c'è già qualcosa da conservare un bel backup.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:29   #3
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
Quoto Nicodemo,Windows è tirchio,non vuol lasciare spazio a nessuno,usa un programma alternativo,vedrai che ci riuscirai.

AROS One Home Site amiganews.it eab.abime.net Aros-Exec Arosworld
AMIGASYSTEM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:04   #4
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Che programma usi per il tentativo di ridimensionamento? Gestione disco di Windows? Se sì, lo sanno un po' tutti che fa quasi sempre storie quando deve lavorare sulla partizione di sistema.

Dovresti provare con un altro programma, tipo quello di Euseus:

http://www.partition-tool.com/personal.htm

O direttamente con uno che si avvia da cd di boot come Gparted Live CD. Meglio in ogni caso fare prima più ripetute sessioni di defrag e se c'è già qualcosa da conservare un bel backup.

Saluti.

Spazio sembrerebbe che lo libera da C: ma non riesco a mettercene altro su G: ..... quindi vado di Gparted Live CD?

Il Backup posso farlo su HDD esterno da 2tb

nn e che ci sia qualche Utility per la mobo Asusp8p67 deluxe? Qualcosa di semplice

Ultima modifica di yamimarik : 30-05-2011 alle 18:07.
Old 30-05-2011, 18:27   #5
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Vai con Free Magic Partition Manager,lascia stare Gparted Live,si tratta di un potente programma che gestisce anche altri OS,più semplce il primo citato.Riguardo quello che tu vuoi fare,per spostare Giga da C a G,chiaramente meglio mettere da parte i dati prima,il rischio di perderli e dietro la porta.Dicevo per spostare da C a G,devi prima tagliare C nelle misure che vuoi,poi unire il resto di C con il G.
Oppure (questa operazione saranno eliminati tutti i dati di G) eliminare la partizione G,tagliare C ed eliminare la partizione tagliata.Fatto questo creare una partizione unica con tutto il rimanente,che sarà resto di C + G eliminato,questa seconda potresti farla pure da Gestione Disco di Win7.

Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 30-05-2011 alle 18:33.
Old 30-05-2011, 18:40   #6
yamimarik
Senior Member

L'Avatar di yamimarik

Quote:
Originariamente inviato da AMIGASYSTEM Guarda i messaggi
Vai con Free Magic Partition Manager,lascia stare Gparted Live,si tratta di un potente programma che gestisce anche altri OS,più semplce il primo citato.Riguardo quello che tu vuoi fare,per spostare Giga da C a G,chiaramente meglio mettere da parte i dati prima,il rischio di perderli e dietro la porta.Dicevo per spostare da C a G,devi prima tagliare C nelle misure che vuoi,poi unire il resto di C con il G.
Oppure (questa operazione saranno eliminati tutti i dati di G) eliminare la partizione G,tagliare C ed eliminare la partizione tagliata.Fatto questo creare una partizione unica con tutto il rimanente,che sarà resto di C + G eliminato,questa seconda potresti farla pure da Gestione Disco di Win7.
Per l'ultima opzione intendi fare cosi?

1. Copio tutto ciò che c'è nel G: tramite Drag e Drop e lo copio su 1 directory del HDD Esterno... ( Ma forse conviene 1 programma, se si quale? )
2. Elimino la partizione G:
3. Dimezzo L'HDD C: a 250GB circa
4. Creo un altra partizione G:
5. Posiziono lo spazio non allocato in G: ( Dovrebbe superare 1GB no? )

Ma xkè non posso farlo ora? no ma in teoria ho gia fatto 1 esperimento cosi ( senza applicare ) E non funziona, addirittura mi mette meno spazio... 600GB.
Old 30-05-2011, 21:24   #7
AMIGASYSTEM
Senior Member

L'Avatar di AMIGASYSTEM

Quote:
Originariamente inviato da yamimarik Guarda i messaggi
Per l'ultima opzione intendi fare cosi?

1. Copio tutto ciò che c'è nel G: tramite Drag e Drop e lo copio su 1 directory del HDD Esterno... ( Ma forse conviene 1 programma, se si quale? )
2. Elimino la partizione G:
3. Dimezzo L'HDD C: a 250GB circa
4. Creo un altra partizione G:
5. Posiziono lo spazio non allocato in G: ( Dovrebbe superare 1GB no? )

Ma xkè non posso farlo ora? no ma in teoria ho gia fatto 1 esperimento cosi ( senza applicare ) E non funziona, addirittura mi mette meno spazio... 600GB.
Si l'operazione è giusta,solo che il resto di C lo devi pure eliminare,nella grafica dovrai vedere solo 2 partizioni,una è la C la seconda un solo spazio vuoto,dove creare la nuova ed unica partizione.

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian