|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/in-androi...ick_36701.html
0-click è una tecnologia che attraverso l'uso di NFC consente la rapida condivisione tra dispositivi Android. Verrà integrata in Ice Cream Sandwich Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
ho un nexus S e mi son messo a sviluppare qualcosa inerente a nfc, (scrivendo dati grezzi), ora per motivi lavorativi sto sviluppando codice e usando la struttura NDEF... comodissima! lo trovo un bel campo lo sviluppo con tecnologia NFC, a patto che si faccia qualcosa di veramente utile!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
trovo il tutto abbia grandi potenzialità. Quello che mi fa sorridere è che tempo fa vidi un video "futuristico" della microsoft in cui fra le tante cose "del futuro" che si prevedevano questa era proprio una di quelle, del tipo che se non sbaglio un tipo doveva andare al lavoro però non aveva terminato di leggere un articolo. Appoggiava dunque un cellulare al giornale (chiaramente non cartaceo) e l'articolo in questione poteva essere letto comodamente dal cellulare. Al di là della poca utilità per certi aspetti trovo che allo stesso tempo se ne possano fare grandi cose. Che poi piaccia o meno è soggettivo, fatto sta che il progresso prosegue. E che un "video futuristico" fra qualche anno sarà quasi "vecchio".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Mh... come con Bump?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
|
se funziona a distanza veramente ridotta ha senso se già prende a distanza di 50 cm non va bene perchè es su un autobus o una metro chiunque potrebbe "rubarci" la schermata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
Condivisione facile, perfetto, certo sarebbe stato carino la cosa si fosse spinta a ChromeOS.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
non ho provato bump, ma non è proprio la stessa cosa, questo è usato per scambiare informazioni, bump è stato creato perchè nell'iphone non si poteva inviare files via bluetooth... Quote:
c'è un tag NFC sul vetro di un ristorante, che fai? appoggi tutto il notebook sul vetro? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.