Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2011, 11:00   #1
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Consiglio picchiaduro su PS3

Ciao a tutti, qual è il picchiaduro più bello fra questi, secondo voi?

Super Street Fighter 4
Mortal Kombat
Tekken 6
Soul Calibur 4
Fight Night Champion

Devo comprarne uno per divertirmi in singolo e doppio offline.
Ho adorato Street Fighter 3, Tekken 3, Soul Edge e Fight Night round 4, quindi li vorrei tutti quanti, ma ne posso scegliere solo uno.
Di questi 5, qual è il migliore mix fra story mode corposo, roster di personaggi e giocabilità tecnica ma non troppo, adatta a principianti e non?
Ho provato solo tekken 6, bello, ma forse un pò anonimo rispetto all'immortale tekken 3,
e Fight Night Champion, spettacolare, ma con il problema che i miei amici li demolisco tutti in un round.

Sondate
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 11:49   #2
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Io adoro super street fighter IV,ma ha uno story mode non molto profondo e richiede una certa "applicazione" per impadronirsi del sistema di combattimento abbastanza complesso rispetto alla media(che è poi il suo punto di forza imho).

L'ultimo mortal kombat appena uscito pare avere invece un ottimo story mode e un sistema di combattimento più semplice e "rigido" rispetto a Street fighter:da questo punto di vista si sposa con le tue esigenze.tra l'altro sembra essere ritornato ai fasti dei primi 3 MK.

proprio per questo ti direi di puntare su MK,tenendo cmq d'occhio Street fighter dato che in estati uscirà nella sua ultima version AE con nuovi pg e bilanciamenti.

Tekken imho ormai non ha più nulla da proporre,ma questo già da metà della scorsa gen,poiché è rimasto troppo indietro come innovazione e story mode.
Fight night non l'ho mai provato ma leggendo le recensioni dell'ultimo pare sia stato snellito nel sistema di combattimento meno complesso del passato
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 12:01   #3
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Ho letto in giro che come giocabilità MK ricorda il primo killer istinct, altro gioco che mi ha fatto spendere una marea di gettoni in sala giochi.
Non posso neanche scaricare la demo causa PSN chiuso
Di street fighter 4 mi fa un pò paura la disposizione dei tasti, averne due di attacco sui dorsali mi risulta particolarmente scomodo
Old 06-05-2011, 12:11   #4
DFGemini
Senior Member

L'Avatar di DFGemini

Iscritto dal: Sep 2008
Guarda anche io gioco con il pad ps3 e devo dirti che in generale fatico un pò,soprattutto nelle combo veloci poiché l'imput dei tasti e il timing è difficoltoso.
La croce direzionale funge bene,ma non con tutti i pg.

Proprio per questo,se puoi,ti consiglio di fare un pensiero a uno stick(spesa media 50-100€ se usato).

Diverso è il discorso per MK di cui ho scaricato la demo prima che il psn andasse down e con il pad si comporta molto bene,anche perché il sistema di combattimento non richiede certi "tecnicismi" come SFIV.

Imho,ripeto,la scelta migliore per ció che cerchi è l'ultimo MK.magari provi anche la demo appena torna il PSN up.poi in estate farai un pensiero a SF AE
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986
DFGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:32   #5
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Iscritto dal: Aug 2010
Città: A quanto pare Reggio Emilia
mortal kombat...con super street fighter 4 per imparare decentemente le mosse c'ho messo secoli!!!!!!è davvero tosto... e comunque secondo me MK è piu divertente
france_dani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:40   #6
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

wow, questo mortal kombat sembra apprezzato da tutti!
Ho giocato solo il primo e il secondo della serie, e non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto, ma mi ispira molto lo story mode, che dicono sia trash come il film

Io la serie street fighter l'ho giocata sempre alla caxx di cane, usando solo pugno e calcio forte tranne il third strike, che un pò mi ci ero applicato su dreamcast

Ultima modifica di Acid Queen : 06-05-2011 alle 13:43.
Old 06-05-2011, 13:45   #7
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
ti consiglio mortal kombat. a me i picchiaduro non piacciono ma questo fa eccezione,almeno per me.

considera che l'ultimo picchiaduro a cui ho giocato è mortal kombat 2 su amiga 500 quindi tanto tempo fa.
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 13:45   #8
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Come story mode più bello di sempre fra i picchiaduro, che ne dite?
Io voto Soul Blade per PSX
Old 06-05-2011, 13:46   #9
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ti consiglio mortal kombat. a me i picchiaduro non piacciono ma questo fa eccezione,almeno per me.

considera che l'ultimo picchiaduro a cui ho giocato è mortal kombat 2 su amiga 500 quindi tanto tempo fa.
Giocato anche io su amiga, che bei ricordi...uscì insieme a un altro picchiaduro molto bello con una quarantina di personaggi....mi sembra Shadow Fighter

Ultima modifica di Acid Queen : 06-05-2011 alle 13:56.
Old 06-05-2011, 13:52   #10
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
wow, questo mortal kombat sembra apprezzato da tutti!
Ho giocato solo il primo e il secondo della serie, e non mi hanno mai entusiasmato piu di tanto, ma mi ispira molto lo story mode, che dicono sia trash come il film

Io la serie street fighter l'ho giocata sempre alla caxx di cane, usando solo pugno e calcio forte tranne il third strike, che un pò mi ci ero applicato su dreamcast
all'inizio anch'io però poi street fighter quando riesci a fare le ultrà e le super di alcuni personaggi particolarmente difficili lo apprezzi molto di piu....mk purtroppo ancora non c'ho giocato....l'ho visto 20 minuti a casa da un amico di tutta fretta e comunque a detta di tutti sembra un sacco divertente e con tanto sangue quanto la scena dell'ascensore di shining
Old 06-05-2011, 13:57   #11
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

La parata con un tasto però è difficile da mandare giù
Old 06-05-2011, 14:15   #12
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

ma secondo me dopo un po di pratica vai tranquillo e ti abitui
Old 06-05-2011, 14:34   #13
killerloop91
Member

Iscritto dal: Aug 2007
propongo anche yakuza
killerloop91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2011, 14:37   #14
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da killerloop91 Guarda i messaggi
propongo anche yakuza
Ma non è un sandbox game (o almeno quello che conosco io)? Sto cercando un bel picchiaduro 1 vs 1 a incontri
Old 06-05-2011, 14:37   #15
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Originariamente inviato da killerloop91 Guarda i messaggi
propongo anche yakuza
non credo rientri nei picchiaduro impegnativi
Old 06-05-2011, 14:50   #16
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Quote:
Originariamente inviato da france_dani Guarda i messaggi
non credo rientri nei picchiaduro impegnativi
Se un giorno mi piacessero i giochi stile GTA serabbe il primo che proverei
Old 06-05-2011, 15:01   #17
france_dani
Senior Member

L'Avatar di france_dani

Quote:
Se un giorno mi piacessero i giochi stile GTA serabbe il primo che proverei
ma guarda ti dico....non ho ancora giocato al 3 ed al 4...solo ai primi due e devo dire che sono spettacolari e diversi da gta....la trama dell'uno è davvero fatta bene, oltretutto gta ti da la possibilità di fare un sacco di cose mentre yakuza (parlo sempre dei primi 2, gli altri non so) va piu su binari prestabiliti con una mappa davvero piccolissima...i combattimenti non sono fatti bene secondo me...sono legnosi e con pochissime varianti (tranne quando puoi prendere in mano oggetti come biciclette,cartelli pubblicitari ecc) è la trama che mi è piaciuta un sacco...se ti piace il giappone con le sue caratteristiche ed sei "affascinato" dei gangsta movies e games secondo me dovresti recuperare la ps2 e giocarti il primo
Old 10-05-2011, 14:45   #18
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Alla fine ho preso MK e SSF4, l'ultimo usato.
Per ora ho provato solo MK ed è molto divertente.
Sto al capitolo Kitana dello Story mode, che è strutturato benissimo, ti permette di fare una prima conoscenza dei personaggi
Old 10-05-2011, 17:34   #19
Susanoo78
Senior Member

L'Avatar di Susanoo78

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Alla fine ho preso MK e SSF4, l'ultimo usato.
Per ora ho provato solo MK ed è molto divertente.
Sto al capitolo Kitana dello Story mode, che è strutturato benissimo, ti permette di fare una prima conoscenza dei personaggi
appena riapre psn vedi come ti divertirai
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian