|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/por...ate_index.html
Prezzo particolarmente interessante per un notebook basato su tecnologia AMD Vision Ultimate: processore Phenom II triple core e GPU discreta Mobility Radeon HD 5650 si abbinano ad uno schermo da 15,6 pollici di diagonale. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Il prezzo in rapporto alle performance della Cpu è spropositato! Per quanto amante di AMD, ora come ora consiglio un bel i3 o un i5.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
PER LA REDAZIONE
perchè non recensite un portatile asus rog? penso che interessi a molti
![]() |
#4 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2010
Città: milano
|
per prima cosa credo che ci sia un errore sul peso 3,6 kg mi sembrano troppi per un 15,6", poi vorrei fare una critica costruttiva alla recensione alla recensione che senso ha paragonare la cpu con altre amd e non invece con i portatli concorrenti amd e intel (le cpu intel i3 sono comuni su portatli di questa fascia di prezzo con grafica discreta.
Vorrei affiancare al mio acer 1810 di cui sono entusiasta un secondo note per usi anche multimediali qualche utente mi saprebbe indicare un modello che ospiti 2 hd ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
l notebook Acer Aspire 5552G è un modello ormai disponibile sul mercato da alcuni mesi, appartenente a una tipologia di prodotto entry level [.....] Inoltre, il prezzo di listino di 699,00 Euro IVA compresa lo rende appetibile per chi ha un budget di acquisto limitato.
no... scusate, ma se questo è entry level, il mio HP G62 con i3/5470 (il resto uguale a questo acer) pagato €519.00 cosa sarebbe.... marochin level ? Ma poi, 700 euro "appetibile" ? con 700 euro siamo sulla fascia i5, che lo pialla completamente il phenom2 mobile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Vabbe ho appena comprato un vaio serie f con i5, gt425m e monitor 16.4" a poco piu di 700€... ok non avro il blu-ray (uso un lettore usb), pero su questo acer ci fan la cresta per quel lettore...
System 1: FX 8320 - Gigabyte 970A-DS3P - 4x4GB DDR3 1866 MHz - Asus GTX 760 DCU2 - Asus Xonar DG - OCZ ModXtreme 500W | System 2: Ryzen 5 2600x - 2x8GB DDR4 3000 MHz - KFA2 GeForce RTX 3060 Ti - Topping D30 - Corsair RM650 | now on facebook... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
infatti li parla di prezzo di listino acer...ma effettivamente quel notebook li..o altri notebook con quella cpu e gpu si trovano dui 500 euro..anche un pelo meno se guardi sugli shop online...quindi imho è un ottimo acquisto .... certo gli i3 sono superiori all x3 amd..questo si
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ti prego recensisci gli asus rog!!!!
![]() |
#10 | |
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
Quote:
abbiamo in lavorazione due articoli comparativi sui notebook; il primo è incentrato su soluzioni Sandy Bridge, mentre il secondo è sui notebook dotati di supporto al 3D stereoscopico. Tra questi notebook c'è anche una soluzione ROG di Asus
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Qualche appunto.
Il portatile è uscito 6 mesi fa, quindi al momento lo si trova intorno ai 450-500 €. Per la fascia in cui è posizionato non è malaccio Qui si trova una recensione un po più approfondita, almeno per gli aspetti riguardanti costruzione e luminosità, è diversa invece la componentistica. La CPU è confrontabile ad un i3 330m, visto che la redazione non ha provveduto a confrontarlo con altre CPU mobile. Si trova anche una versione con 6650, con prezzo di listino 700 € Altro appunto per la redazione, recensite un portatile che testuali parole AMD "oltre a quanto indicato nei due livelli precedenti un notebook Vision Premium permette di riprodurre flussi video Blu-ray 3D, ovviamente a condizione che il lettore sia installato, di eseguire editing di immagini e video oltre a permettere di eseguire giochi 3D" e non ci fate girare neanche un'applicazione multimediale? In pratica testate una CPU notebook con CPU desktop e non testate per niente la componente video. Insomma la reputo una recensione un po sotto gli standard.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Mancano del tutto i test sulla componente video
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
beh la settimana scorsa ho visto all'ipercoop un acer a 299 euro aveva il p320 e la hd5650...frse la cpu fa schifo ma quella scheda grafica a quel prezzo....na bomba....XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Un phenom2 x3 ed una 5650 a 500 euro è ottimo ! Ci si può addirittura giocare in maniera quasi decente
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
http://www.notebookcheck.net/ATI-Mob...0.23697.0.html
Direi che equivale ad una 5550 desktop... praticamente simile ad una ati 3850.
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81 Ultima modifica di sbudellaman : 18-03-2011 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
■
Ultima modifica di rеpne scasb : 18-06-2012 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
@ Paolo Corsini
Ciao ! sarei curioso se recensite gli ASUS RoG :P Siccome lo uso da un po (G51-JX 3D), e lo considero strepitoso, sarei veramente curioso di sapere la vostra opinione! On topic, Questo Acer costa un bordello per quello che offre secondo me... poi giusto perchè offre il supporto DX11 non vuol dire che ci puoi anche giocare ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
500 euro non mi sembrano troppi, anzi mi sembra un buon rapporto prezzo prestazioni... o sono rimasto indietro io ?
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Due cosine di critica per l'articolo e di un notebook orientanto anche all'utenza budget gaming: niente test coi giochi? La hd 5650 è un'ottima gpu mobility e per quanto ne parliate bene, purtroppo niente prove di giochi.. un vero peccato, perchè rende il portatile una macchina da gioco dignitosa. Io ci gioco a 1600x900 senza problemi e si overclocca pure.
Rimanendo sulla scheda video, la hd 5650 mobility è una hd5570, per via delle frequenze ridotte e delle ram gddr3. 5670 usa lo stesso chip, però le frequenze sono più spinte e monta gddr5. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.