|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Installare Windows 7 con 256mb RAM
Salve ragazzi,ho provato ad installare windows 7 su un pc ormai vecchiotto infatti ha solo 256mb di RAM.so bene che non potrebbe girare su questi pc,ma come ben sapete ci sono molte guide che spiegano come fare,ve ne posto una cosi date un occhiata:
http://www.geekissimo.com/2009/01/19...8256mb-di-ram/ chiede di sovrascrivere il file winsetup.dll modificando l'immagine iso x poi salvarla con questo nuovo file,fatto tutto questo però poi quando faccio partire l'installazione mi dice kmq che servono minimo 512mb di ram,ora mi domando,ma non servono un ca**o queste guide allora?
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
Quote:
![]() Ultima modifica di dragopippero : 09-05-2011 alle 18:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Secondo me non ha molto senso quello che stai cercando di fare, se hai soldi da spendere per una (costosa) copia di 7 allora mettigli un HW almeno minimo se non adeguato al sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
|
Sono serio ma una puntualizzazione devo farla.
Quote:
Concordo però con gli altri sul quantitativo davvero irrisorio di memoria utilizzato.. ancora ancora con 512 MB puoi fare qualcosa, ma con 256 MB ormai non più.. Casomai utilizza XP alleggerito con nLite, allora si che gira bene.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Benché XP non lo vorrei più vedere nemmeno in cartolina, 256 MB per 7 sono troppo pochi, il sistema sarebbe veramente lento, quel quantitativo può andar bene solo per XP.
Computer principale: MacBook Air, Core i5 1.4GHz, 4GB RAM, 128GB SSD, OSX 10.12 Secondario: MacBook White, Core 2 Duo 2.26GHz, 2GB RAM, 250GB HDD, Win10 Tablet 1: iPad mini 4 Tablet 2: Xiaomi Mi Pad 2 con Win10 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok ringrazio tutti x le risposte,almeno voi avete espresso il vostro parere al posto di parlare a vanvera,mi sa che metto ancora una volta xp e vai sempre
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Se proprio devi, usa win xp, anche se con quella ram non è totalmente a suo agio, altrimenti usa una distro linux per vecchi pc. Ce ne sono alcune che sono miracolose e non sono nemmeno difficili da usare!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.