|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Fujifilm Finepix S2950
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di una fotocamera bridge in quanto le compatte non mi piacciono proprio (odio non poter regolare personalmente l'apertura del diaframma e tempo di otturazione) e le reflex (che sarebbero il mio sogno) costano troppo per le mie tasche.
Oggi ho visto in volantino Euronics una Fujifilm Finepix S2950 a 161, modello recentissimo (è uscito ad aprile) con un sensore da 14 megapixel e uno zoom ottimo da 18x (ovviamente gli obiettivi non sono intercambiabili, ma non credo ne avrò bisogno). L'unica nota dolente è l'alimentazione: non ha una batteria al litio ma usa 4 batterie AA. Per esperienza so che le Ni-MH ricaricabili costano molto e durano poco (sia come durata di un ciclo che come vita). Però, visto il prezzo, potrei passare sopra la questione batterie, a patto che mi diciate che si tratta di una buona fotocamera. Io purtroppo ho posseduto solo una zenith analogica (mitica) ed una compatta samsung, quindi non me ne intendo. Sostanzialmente però cerco una fotocamera che non diventi obsoleta dopo un anno (e questa mi pare passare il requisito) e con la quale possa usare la funzione "manuale" e non solo l'automatica come nelle compatte. Mi dite qualcosa? Anche se avete altri modelli ad un prezzo equiparabile Ciao e grazie in anticipo |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sassari
|
Io ho avuto la sorellina S1600 e faceva belle foto, questa dovrebbe stare sulla stessa linea. Sto guardando degli scatti della s2950 su ficlkr e sono molto belli, difficile trovare di meglio per 161€
Per le batterie vai di ricaricabili, io ne ho preso 4 quando avevo la s1600 e le ho passato all HS20 e mi fanno tranquillamente 400scatti, pagate 14€ e vanno alla grande, se parti in viaggio e ti dimentichi il caricabatterie che fai? Beh con questa non avrai di certo problemi
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la celere risposta, approfitto della tua cortesia per farti una domanda: prima ho dimenticato di dirlo, ma vorrei anche la messa a fuoco manuale (per avere più velocità negli scatti). Questa secondo te ce l'ha?
Ciao e grazie P.S.: che batterie usi? |
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
ti ringrazio per le info |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il fuoco tieni presente che per via dell'assenza della ghiera sull'obbiettivo probabilmente se usi il fuoco manuale dovrai utilizzare lo stesso comando dello zoom, quindi o usi uno o usi l'altro, ma sono sicuro che userai sempre il fuoco automatico visto che funziona molto bene
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
grazie ancora, se domani la prendo ti faccio sapere |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.