|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
problema tastiera notebook toshiba
Salve ragazzi. il portatile toshiba di un mio amico all'improvviso non gli scrive più la lettera A , non funziona il tasto invio e anche le lettere ò, ù.
ogni volta che si schiaccia uno di questi tasti, il pc emette un suono. non si tratta della combinazione di tasti fn+f11 e nemmeno alt+ shift. il problema si verifica anche fuori dall'ambiente windows. per esempio stavo provano ad avviare il pc in modalità provvisoria ma quando vado a premere invio per selezionare l'opzione, si verifica il suono di cui sopra e non riesco ad andare avanti. cosa può essere? grazie per l'attenzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho collegato una tastiera usb e funziona bene. a questo punto posso affermare che si tratti di un problema meccanico? tipo una botta o del liquido versato accidentalmente sui tasti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' un errore o di tastiera o di controller
Ciao.
Prova a togliere e poi rimettere (a PC spento e senza batteria) il connettore flat della tastiera. Sganciate con molta attenzione il fermo della presa sulla MB e sfilate il flat. Pulite i contatti con uno straccetto e poi reinseritelo. Se il bip continua può essere qualcosa di conduttivo che si è insinuato tra i fogli di mylar della tastiera, che manda in pallone il circuito ogni volta che toccate uno di quei tasti (che sono tutti collegati come una rete) Se fosse una semplice interruzione del circuito, infatti, le lettere non uscirebbero ma non ci sarebbe bip. Se è la tastiera difettosa bisogna smontarla tutta (un'odissea, credi), separare i fogli di mylar per pulirli e vedere se le piste d'argento hanno danni. Sennò il colpevole è il controller tastiera, che sulla linea logica di quelle lettere ha un guasto. L'ideale sarebbe provare sul tuo la tastiera di un altro pc identico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ti ringrazio wordstar. il notebook appartiene ad un ragazzino e il padre mi ha detto che spesso se lo porta in bagno mentre fa la doccia per sentire la musica. immagino che la condensa che si forma sulla macchina possa aver danneggiato la tastiera in qualche modo poiché tempo fa mi capitò di far cadere dell'acqua sulal mia tastiera e in quel punto preciso i tasti hanno smesso di funzionare. Comunque ormai l'ho riconsegnato, credo che andranno avanti con una tastiera esterna anche perché trovare una tastiera identica è piuttosto difficile trattandosi di un toshiba di almeno 5 anni fa. Grazie ancora e buon week end.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se lo portano in bagno???
Ora capisco perchè si è guastato!
Di a quei zazzoidi che in bagno c'è una condensa pazzesca ed è un miracolo che non si sia guastato del tutto! I connettori flat saranno pieni di salnitro, che causa dispersione tra le piste. Gli è durato pure troppo! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.