Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2011, 18:14   #1
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Come togliere gli adesivi senza rovinare le scocche?

come da titolo, qualche dritta in merito?

in precedenza su un altro notebook dopo aver scaldato gli adesivi per favorirne la rimozione completa, in alcuni punti è rimasta della colla che successivamente ho provato ad eliminare con un fazzoletto morbido imbevuto di acetone, ma il risultato non è stato soddisfacente in quanto la colla si è sciolta attaccandosi in modo ancora più forte alla superfcie

ci sono dei prodotti più aggressivi che allo stesso tempo però non rovinino le scocche, es. diluente? trielina?

grazie
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:00   #2
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Bagnare con acqua calda non risolverebbe il problema?

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 19:01   #3
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
brake cleaner, ma solo se la scocca è in alluminio
Seriamente acqua calda e sapone neutro hanno sempre funzionato con me sulle etichette
Old 21-04-2011, 19:50   #4
Wordstar
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Prova con la cera spray

Ciao.

L'acetone è pessimo per togliere la colla sulla plastica! Se ti capita il tipo di plastica sensibile ai chetoni sei fregato.

Prova così. Comprati una bomboletta di Cera Liù SPRAY - sottolineo SPRAY - oppure di Pronto o di Fabello o di Cif Cera Mobili.

La cera spray dell'hard-discount è molto meno efficace, ti avverto....

Agita bene la bomboletta, poi con un fon scalda un po' la macchia di colla e spruzza la cera fino a formare una crema bianca.

Con movimenti circolari del dito rimuovi la colla, eventualmente grattandola con l'unghia, e con un pezzo di scottex la tiri via.

Ripeti l'operazione finchè non è tutto pulito e uniformemente lucidato.

Qualche volta il tipo di colla è resistente alla cera spray. Prova allora con uno spray lucidacruscotti che NON - sottolineo NON - sia il FASCOT della Arexons che DISTRUGGE alcuni tipi di plastiche, specie trasparenti.

Eventualmente togli un coperchietto e prova il lucidacruscotti nella faccia inferiore.

Spero di esserti stato utile. Se sui coperchi devi incollarci altre etichette, ricordati di togliere prima la cera con l'alcool denaturato.
Wordstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2011, 22:02   #5
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Esiste un prodoto apposta spray.
Quello che ho io si chiama levaetichette.
Comperato in un negozio di vernici.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 00:16   #6
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Città: Manchester
Acqua e sapone funziona sempre, panno umido e sapone normalissimo. Mi racocmando non usare cotone o panni che perdono pelucchi.
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:06   #7
nicolait
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Ho dei dubbi che acqua e sapone siano efficaci su adesivi che hanno collanti non diluibili con acqua, come qualsiasi collante che non si debba seccare dopo poco tempo.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 10:20   #8
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
io per togliere la colla dagli adesivi del mio vecchio portatile ho usato normalissimo alcool e un fazzoletto di carta
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 11:00   #9
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
latte detergente
oppure olio di oliva->alcool isopropilico ( per pulire l'unto dell'olio, se c'è bisogno)

Ultima modifica di חוה : 22-04-2011 alle 11:04.
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 13:16   #10
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Esiste un prodoto apposta spray.
Quello che ho io si chiama levaetichette.
Comperato in un negozio di vernici.
Io ho una cosa simile ma in lattina, toglie ogni residuo di colla in modo perfetto.
Trovato in uno dei soliti centri fai da te.
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2011, 15:25   #11
Tatsuya
Senior Member

L'Avatar di Tatsuya

Città: Manchester
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Ho dei dubbi che acqua e sapone siano efficaci su adesivi che hanno collanti non diluibili con acqua, come qualsiasi collante che non si debba seccare dopo poco tempo.
Non so che colle usino sui vostri portatili ma sul mio Asus M50Vn li ho tolti a mano dopo 2 anni poi ho usato 3 strappi di carta da fondo schiena e un po' acqua et voilà come se non ci fossero mai stati
Concluso positivamente affari con: emish89, tonys, fybpeppe, pepi89, 4ndre4, term33, Scopi0, haded, Reignofcaos, vulcano, zziplex, taruz256, Lupo all'ombra della luna, joyfel, vonbraun, Fedex_32, Demon81, Palmino89 e Marluste
Tatsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2011, 12:25   #12
GT82
Senior Member

L'Avatar di GT82

Iscritto dal: Nov 2002
Grazie per le risposte

come vedo non solo l'unico ad odiare quegli adesivi di Microsoft,Nvidia,Intel,AMD o quelli enormi del costruttore che elencano le caratteristiche hardware

nel portatile precedente a dire il vero la colla rimasta era pochissima perchè scaldando con il phon ero stato attentissimo a farsì che la colla venisse via con l'adesivo

adesso ho preso uno splendido Asus UX30, il quale ha nell'estetica il suo punto migliore, è veramente stupendo

ma quello splendido palmrest nero lucido insozzato nella parte destra da adesivi non mi va giù quindi provvederò presto
GT82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian