|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Bbb Ericsson220
Pongo questa domanda, penso di avere l'ericsson bloccato (anche senz aaver installato i cd telecom), tuttavia riesco a pingarlo senza problemi ma non ad entrare nella config via browser...è possibile questo fatto?
gli indirizzi della lan sono 192.168.254.x quello del modem 192.168.254.254 . ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si e' possibile.. anche io ho il tuo stesso problema. La fregata e' quando viene il tecnico a installarlo e ti fa l'aggiornamento tramite centrale... Quando me la installarono ottobre 2001... feci i salti mortali per venirne fuori credevo fosse un problema di rete ma a quel che sembra e' un blocco a livello di firmware che fa telecom... Bisognerebbe fare delle prove... ma visto che sono settaggi che per ora non ne sento il bisogno di avere.. cioe' vado bene cosi' :-) e che se faccio casini mi si sputtana il collegamento.. ho lasciato perdere..
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sul forum di PuntoAdsl ho trovato un link con il Firmware originale per il modem:
riporto il contenuto di un news group: -Come promesso ho messo il file su di un sito ed ora vi posto il link, le istruzioni sono queste (riprese dall'altro post xkè non ho voglia di scrivere :-P): Ecco la procedura (tenendo conto che il modem deve essere collegato via ethernet e la scheda di rete deve essere impostata con un IP che và da 192.168.254.1 a 192.168.254.253 oppure in DHCP): 1° Passo: tentare l'aggiornamento (tanto poi ad un certo punto vi dirà che non lo può fare) 2° Passo: ritentare l'aggiornamento che si dovrebbe blokkare a metà circa riabilitando il pulsante x avviare l'aggiornamento 3° Passo: spegnere e riaccedere il modem (magari staccando la spina visto e considerato che non ha interruttori...) 4° Passo: apena il modem si è ripreso dallo shock ritentare l'aggiornamento che dovrebbe andare a buon fine, da quel momento il modem sarà a vostra completa disposizione x la configuazione sull'ip 192.168.254.254. Per quanto riguarda le impostazioni sono scritte in un file che si trova sul CD della telecozz a quanto pare. Nella directory \auto\config\ il file configfile (i parametri hanno dei nomi interni che potrete facilmente confrontare con la pagina di configurazione del modem) e il valore messo di lato e il numero dell'opzione scelta (da 1 a X a seconda di quante opzioni ci sono) oppure nel caso di checkbox 1 vuoto 2 pieno (o al contrario). il link dove potete trovare il firmware è questo: http://www.geocities.com/fatalerrorit/ Buona Fortuna :-P- bhè...la procedura è questa. P.S. Un consiglio: se il modem non ti da problemi e non vuoi convertirlo a router, non rischiare inutilmente. Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Occhio che qualcuno ha già provato a reintallare il firmware ed ora ha il modem inutilizzabile. Non è spiegato il motivo, dice solo: "ho provato ad installare i firmware ma si è bloccato tutto ho i 5 led accesi, e anche reinstallando il cd b-connect non va" .
A voi l'ardua scelta.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
x pasquale e walter confermo che anche per me la pagina interna dell'ericsson ethernet è irraggiungibile, pur funzionando bene.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Penso proprio che non tenterò gli aggiornamenti del firmware, non si sa mai
![]() Altra domanda, mettendo nelle impostazioni delle sk di rete l'indirizzo del modem come gateway non comporta alcun effetto vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.