|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Bbb Ericsson220
Pongo questa domanda, penso di avere l'ericsson bloccato (anche senz aaver installato i cd telecom), tuttavia riesco a pingarlo senza problemi ma non ad entrare nella config via browser...è possibile questo fatto?
gli indirizzi della lan sono 192.168.254.x quello del modem 192.168.254.254 . |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Si e' possibile.. anche io ho il tuo stesso problema. La fregata e' quando viene il tecnico a installarlo e ti fa l'aggiornamento tramite centrale... Quando me la installarono ottobre 2001... feci i salti mortali per venirne fuori credevo fosse un problema di rete ma a quel che sembra e' un blocco a livello di firmware che fa telecom... Bisognerebbe fare delle prove... ma visto che sono settaggi che per ora non ne sento il bisogno di avere.. cioe' vado bene cosi' :-) e che se faccio casini mi si sputtana il collegamento.. ho lasciato perdere..
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Sul forum di PuntoAdsl ho trovato un link con il Firmware originale per il modem:
riporto il contenuto di un news group: -Come promesso ho messo il file su di un sito ed ora vi posto il link, le istruzioni sono queste (riprese dall'altro post xkè non ho voglia di scrivere :-P): Ecco la procedura (tenendo conto che il modem deve essere collegato via ethernet e la scheda di rete deve essere impostata con un IP che và da 192.168.254.1 a 192.168.254.253 oppure in DHCP): 1° Passo: tentare l'aggiornamento (tanto poi ad un certo punto vi dirà che non lo può fare) 2° Passo: ritentare l'aggiornamento che si dovrebbe blokkare a metà circa riabilitando il pulsante x avviare l'aggiornamento 3° Passo: spegnere e riaccedere il modem (magari staccando la spina visto e considerato che non ha interruttori...) 4° Passo: apena il modem si è ripreso dallo shock ritentare l'aggiornamento che dovrebbe andare a buon fine, da quel momento il modem sarà a vostra completa disposizione x la configuazione sull'ip 192.168.254.254. Per quanto riguarda le impostazioni sono scritte in un file che si trova sul CD della telecozz a quanto pare. Nella directory \auto\config\ il file configfile (i parametri hanno dei nomi interni che potrete facilmente confrontare con la pagina di configurazione del modem) e il valore messo di lato e il numero dell'opzione scelta (da 1 a X a seconda di quante opzioni ci sono) oppure nel caso di checkbox 1 vuoto 2 pieno (o al contrario). il link dove potete trovare il firmware è questo: http://www.geocities.com/fatalerrorit/ Buona Fortuna :-P- bhè...la procedura è questa. P.S. Un consiglio: se il modem non ti da problemi e non vuoi convertirlo a router, non rischiare inutilmente. Bye |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Occhio che qualcuno ha già provato a reintallare il firmware ed ora ha il modem inutilizzabile. Non è spiegato il motivo, dice solo: "ho provato ad installare i firmware ma si è bloccato tutto ho i 5 led accesi, e anche reinstallando il cd b-connect non va" .
A voi l'ardua scelta.... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
x pasquale e walter confermo che anche per me la pagina interna dell'ericsson ethernet è irraggiungibile, pur funzionando bene.
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Trieste/Treviso
|
Penso proprio che non tenterò gli aggiornamenti del firmware, non si sa mai
Altra domanda, mettendo nelle impostazioni delle sk di rete l'indirizzo del modem come gateway non comporta alcun effetto vero? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:29.